• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe di lauro malata

pippoman

Aspirante Giardinauta
ormai sono 2 anni che una parte della siepe si è ammalata (3-4 mt) ha avuto un degrado lento ma continuo, versi febbraio sono andato da un consorzio che mi ha detto che il problema era il ristagno di acqua, infatti quando piove in quel tratto si formano delle pozze propio sotto la siepe anche se vanno via infretta appena smette di piovere.

Mi ha consigliato di dargli:

"aliette" con un annafiatoio al piede
"proclaim combi + rame" alle foglie
e di concimare con "bayfolan multi"

in un primo momento la siepes embrava che stasse riprendendo, ma poi con questi periodi di pioggia la cosa è peggiorata, però ora cè un'altro "sintomo" le foglio anche quelle piccole sono bruciate ai bordi, come si vede dalle foto.

avete dei consigli per risolvere il problema?

IMAG0175.jpg
IMAG0173.jpg
IMAG0176.jpg
 

pippoman

Aspirante Giardinauta
Il bayfolan multi che uso ora va bene? Questo concime è in granuli allora devo annaffiare spesso perchè si scolga, uò andare un pò d'acqua a giorni alternati?

Le bruciature ai bordi delle fogli che fin ora non avevo visto è mancanza di concime?
 
Alto