• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spati fiorito

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
:D ciao a tutti .voglio condivedere con voi

il mio spati fiorito

sphaty.jpg

io ne sono molto orgogliosa!:Saluto:

gennyrandom

Aspirante Giardinauta
Lo voglio anche io!! O meglio ce l'ho gia ma me l'ho preso piccolissimo 6/7 centimetri, mi sa che prima del prossimo anno niente fiore..giusto?

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
io ce l'ho da tanti anni neanche mi ricordo quanti.....pensa che era sofferente...direi che stava schiattando. gli erano rimasti solo due stelini senza neanche una foglia perchè era in una posizione sbagliata...poi l'ho lasciato in terapia intensiva da mia sorella ed è rinato...ora d'inverno lo tengo presso una finestra per cui luce e anche caldo(tale finestra ha sotto il calorifero). acqua quando è asciutto e via! adesso sta fuori e sta benone

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Che bello!
E' già da un po' che lo "punto"... mi sa che prima o poi lo compro anch'io!
Tra l'altro ho letto anche che purifica l'aria! :eek:k07:
:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Complimenti!!! Bella pianta e bel fiorellone.

Anche il mio sta per schiudere un fiorellone, comprato lo scorso anno da Ikea pensavo restasse piccolo invece è diventato un cespuglione.
Il mio non credo che metterà più di un fiore, ma chi può mai dirlo...speriamo.

miciajulie

Fiorin Florello
bello, complimenti!!! pensa, mi sono iscritta al forum per chiedere consiglio su uno spatifillo gelato da me tapina quest'inverno (lasciato fuori al vento gelido del nono piano non protetto)... beh, vi faccio partecipi: si sta riprendendo!!!! chiariamo: l'ho potato a tre cm dalla terra, e ho aspettato, l'ho messo fuori di nuovo in aprile. beh, sta cacciano tre sì lo so sono poche, solo tre foglioline piccine, però mi sta comunicando che è vivo. secondo voi posso cominciare a fertilizzarlo un po'

pavola33

Giardinauta
Bellissimo il tuo spatifillo. Anche il mio, come il tuo, stava schiattando qualche mese fa (è con me da 4 anni), ma anche il mio, come il tuo, si è ripreso alla grande e sta per regalarmi 2 fiori.

Complimenti
06.gif

Alto