• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spathiphyllum: troppa acqua o troppo poca??

daniela_c81

Aspirante Giardinauta
ciato a tutti!:Saluto:
chiedo scusa, ma purtroppo non ho molto tempo per leggere i vari post e può essere che la mia questione sia già stata trattata.
Premettendo che circa 15 giorni fa la pianta ha subito un trasloco e un rinvaso, vorrei capire da cosa può dipendare il fatto che sia così sofferente.
Sintomi: foglie molle che tendono a chiudersi, con le punte scure che poi seccano (solo le punte).
Sicuramente il trasloco, il rinvaso e il cambio di temperatura possono aver influito, ma vorrei capire se dipende da un problema di troppa acqua o troppo poca.
 

caterina.

Giardinauta Senior
Sarebbe meglio se potessi postare una foto .. cosi e un po’ difficile da capire , allora per le punte scure credo che sia la posizione (non sono proprio sicura senza foto) lo spathi non sopporta le correnti d’aria .. tipo quando apri le finestre di casa non lo far trovare in mezzo ,per l’acqua in questo periodo dovresti bagnare quando la terra e quasi asciutta …
:Saluto:
 
Alto