• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spathiphilium

Budrigone

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
quest'anno su mio consiglio mia madre ha concimato un pò tutte le piate da fiori (e i risultati si sono visti :D)...comunque i tre spathiphilium in salotto hanno prodotto una grande quantità di fiori (spettacolo) e continuano nel loro bel lavor...
unico problema gli ultimi anzichè essere bianchi e candidi sono verde chiaro...
può essere un problema di concime/carenze o luce???

vi posto la foto...grazie

http://i42.tinypic.com/91iirq.jpg


e se qualcuno mi dicesse come eliminare le punte bruciate ve ne sarei grato :D
 

sara 85

Aspirante Giardinauta
Ciao, ti posso dire che le punte bruciate sono sintomo di mancanza di umidità e ti basta spruzzarle con un pò di acqua al mattino, un giorno si e uno no, e non dovrebbero seccarsi più (rispetto a quello che c'è già).
Per la spata verde non so dirti perchè ne ho anche io due in piena fioritura con una spata verde ciascuno e gli do concime regolarmente.
Spero di esserti stata d'aiuto almeno su un quesito.
Ciao
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Da quel che ho osservato (anch'io l'ho in piena fioritura) la spata inizialmente è bianca, poi, senza dare alcun altro segno di invecchiamento diventa progressivamente verde. Quando è del tutto verde (più delle tue) io la taglio.
 

Budrigone

Aspirante Giardinauta
nono la mia parte verde e rimane verde :D
quelle bianche invece rimangon bianche....:D

devo dire che se non altro è decisa in fatto di colori...
 
Alto