• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spathi verde?

beba69

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un nuovo problemino:
ho comprato da circa 2 mesi una piantina di spathiflora ( spero si scriva così):storto: Sta crescendo benissimo, ma ha un piccolo problema : i fiori inizialmente bianchi diventano verdi:(:(why? pecchè?? La pianta è in buona salute l'ho travasata e non ha patito, la bagno solo quando mi fà capire che nè ha bisogno, l'unica cosa e che non prende mai il sole diretto ( il mio appartamento è girato in modo che il sole non batte mai), la vaporizzo tutti i giorni.
Grazie per ogni risposta e suggerimento
Beba
 

michele87

Florello Senior
la pianta si chiama spathiphyllum:)
i fiori diventano verdi,perchè invecchiano...è tutto normale quindi:)
per le altre cose,fai benissimo cosi!ciao:)
 
G

giusi

Guest
Confermo quanto detto da Michele e aggiungo che dopo essere diventati verdi diventano più scuri e sarà quindi il momento di eliminarli. ciao e buona domenica
 

beba69

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte,ma diventano verdi ancora prima di diventare "grandi" non sò sè mi spiego. Non diventano verdi dopo un pò che sono cresciuti,ma già prima quando sono ancora piccoli!!!!!!!
 

michele87

Florello Senior
e ma vuol dire che è proprio la varietà a fare fiori piccoli:confuso:una volta che i fiori si sono aperti,quella è la loro grandezza:)
 

beba69

Aspirante Giardinauta
In effetti la foglia che dovrebbe essere il fiore ( quello bianco) non è molto grande. La varietà della pianta deve essere di taglia media ( l'ho comprata in un super.. di piante Viridea??) ed era tra quelle di medio prezzo/grandezza:cool2:
Appena compare la foglia/fiore è bianca, ma crescende e aprendosi diventa verde e quando si apre del tutto è verde come le foglie intorno.
Non ha problemi solo che non c'è la bellezza della pianta in quanto è tutta verde:storto::storto:
Ciao Beba
 

marco837

Florello Senior
beh...
lo spaty non é famoso per le fioriture...
é semplicemente una bella pianta che da un tocco di verde e che cresce bella rigogliosa :)

Se vuoi delle belle fioriture durature ti devi buttare su altri tipi di piante tipo le orchidee :)
 
Alto