• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sovescio o semplice taglio?

ares333

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, pensate sia meglio il taglio dell' erba (erbacce o colture da sovescio (favino o face, trifoglio ecc)) lasciando ques' utlima a coprire il terreno e dunque mantenendo terreno e radici della pianta intatte oppure è meglio procedere con il sovescio passando sopra con un motocoltivatore o una motozappa? Quele tra i due procedimenti va a migliorare, a lungo termine, il terreno del nostro giardino?
 

turfer

Aspirante Giardinauta
Io ho messo adesso sovescio, e' nato in un tempo record, vorrei ammorbidire il terreno per colture floreali la prossima estate, verra' dopo tagliato e inglobato al terreno, no??? dopo 40 giorni.
 
Alto