• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sottovasi o macchie sul pavimento?

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Volevo un cosiglio da voi.Io non metto i sottovasi per far drenare meglio l' acqua,ora mi sono accorta perö che i mattoni sotto il vaso si macchiano.Cosa posso fare?:Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma xkè non lasci i sottovasi? Con le nostre temperature estive, un pò di umidità in + alle piante, non guasta :D

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:pensavo che l' acqua stagnante danneggiava le piante ma avete ragione voi con il caldo si asciuga tutto.grazie a tutti :Saluto:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
i sottovasi servono...ma vi sono piante particolarmente soggette ai marciumi radicali per le quali è meglio che l'acqua dreni...

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Sono stata in un grande magazzino,c' erano dei porta vasi con rotelle ma costano troppo :cry::Saluto:

fsalerno

Giardinauta
Metto nei sottovasi argilla espansa, assorbe l'acqua in eccesso e trattiene un poco di umidità, che con il caldo non guasta.
I sottovasi con rotelle sono costosi, ma assolutamente indispensabili quando i vasi sono Grandi, facilitano la pulizia .

Alto