• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sotto il pesco... niente?

MazingaZ

Aspirante Giardinauta
Mi e' stato detto che nel terreno su cui si piantano i peschi cresce poco e nulla, perche' rendono il terreno "velenoso" per alcune piante. E' vero? Io avevo intenzione di creare un agolino cosi':
Progettogiardino.jpg

Sotto agli alberi ci sarebbero pieris, pervinche, narcisi, cotogno da fiore (chaenomeles...)...
Altra domanda: non e' che sono troppo vicini, gli alberi? (considerate che il progetto e' di circa 3mX3m)

S

scardan123

Guest
mah, non credo sia velenoso, più che altro sarà pieno di radici e piuttosto in ombra, visto che aria e acqua se la becca il pesco coi suoi rami in alto.
In genere la base degli alberi è bene tenerla pulita e piatta per evitare che tar i vari cespuglietti spunti l'edera o si annidino bestie. Oltre che per potere accedere comodamente all'albero sia per potare sia per raccogliere i frutti.

Alto