• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostegno ortensia

ArTu

Giardinauta Senior
Salve, avrei bisogno di un tutore simile a quello in foto per un’ortensia di grandi dimensioni, i rami arrivano a terra, si piegano e si spezzano, sapete dove potrei trovarlo? Oppure avete altre idee? Grazie IMG_8633.JPG

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche io avevo il tuo stesso problema, specialmente quando pioveva i fiori si appesantivano con l'acqua e i rami si piegavano fino a toccare terra.
Non trovavo un tutore sufficientemente grande per sostenere la pianta e così me lo sono fatta da sola utilizzando una rete con la quale ho circondato la pianta sostenendola con 4 paletti. Badando, bene, però, a indirizzare i rami in crescita fuori dai riquadri della rete stessa ad una certa altezza affinché li sostenesse ma non li costringesse.

51WOSfxlQlL._AC_US218_.jpg
images

ArTu

Giardinauta Senior
Anche io avevo il tuo stesso problema, specialmente quando pioveva i fiori si appesantivano con l'acqua e i rami si piegavano fino a toccare terra.
Non trovavo un tutore sufficientemente grande per sostenere la pianta e così me lo sono fatta da sola utilizzando una rete con la quale ho circondato la pianta sostenendola con 4 paletti. Badando, bene, però, a indirizzare i rami in crescita fuori dai riquadri della rete stessa ad una certa altezza affinché li sostenesse ma non li costringesse.

51WOSfxlQlL._AC_US218_.jpg
images
Grazie! Farò anche io così allora.. il risultato ti soddisfa? Che altezza hai preso per la rete?

Datura rosa

Guru Master Florello
Salve, avrei bisogno di un tutore simile a quello in foto per un’ortensia di grandi dimensioni, i rami arrivano a terra, si piegano e si spezzano, sapete dove potrei trovarlo? Oppure avete altre idee? Grazie Vedi l'allegato 446544
Ciao!
Temendo posss fuggirti, ti segnalo questo 3d
https://forum.giardinaggio.it/threads/il-mio-primo-anno-da-pollice-semi-verde.260576/page-5

dove a pagina 5, post 100, Clemetis mostra dei sostegni che usa per le sue ortensie e che ha comprato su Amazon

A1PRxj2AFfL._SX679_.jpg

ArTu

Giardinauta Senior
circa 90 cm, la pianta era di circa 1 metro e mezzo.
Ero convinta di averti risposto!! Che testa ☹️
Grazie per la risposta!!
Sono stata al negozio ma la rete ce l’avevano solo da 60cm.. troppo poco visto la dimensione delle piante.. ho cercato in giro ma non avendo trovato nulla alla fine ho preso un filo di ferro gommato grosso e pensavo di mettere dei paletti e il filo tutto intorno e farmi la rete da sola

ArTu

Giardinauta Senior
Alto