• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Trapiantata rosa: da terra in vaso

Ros.Ver.

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho fatto una pazzia, sì lo so…
L'anno scorso ho acquistato due rose David Austin, Glamis Castle e Jude the Obscure (meravigliosa). Le ho piantate in terra; il primo anno è andato tutto benissimo. Ho continuato a concimarle e a curarle ma forse a causa della primavera piovosa e fredda o del terreno sassoso e povero, quest'anno entrambe appaiono smorte, fragili e fanno pochi fiori e piccolini.
Allora con la vanga e con ottimo terriccio le ho trapiantate in una grande e profonda fioriera. Secondo voi ho fatto bene?
Come prendersi cura di queste due rose?
Grazie ❤️
 

Ros.Ver.

Aspirante Giardinauta
Caro ArTu, forse ho sbagliato ma ho pensato che in una grande (veramente grande!) e profonda fioriera potessero ricevere miglior nutrimento, le ho messe come in rianimazione … con terriccio concimato Compo.
Sfortunatamente il terreno dove erano piantate era sabbioso e alle spalle avevano un muretto in sasso.
Accetto consigli e suggerimenti! Non voglio perderle
 
Alto