• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa da vaso in giardino

maximo

Aspirante Giardinauta
Salve, ho comprato una piantina di rose e vorrei sapere quale è il periodo migliore per piantarla in piena terra e alcuni consigli affinkè questa operazione vada per il meglio. Grazie e a presto!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Puoi farlo quando vuoi, evitando i periodi in cui il terreno è gelato o troppo bagnato. Trovi informazioni "preliminari" al trapianto QUI e per il trapianto stesso QUI (è indicato per piante a radici nude, ma vale anche per quelle in vaso).
 

maximo

Aspirante Giardinauta
Se la trapianto adesso la mia paura è ke possa morire con l'arrivo del vero freddo e delle gelate,certo io vorrei metterla in giardino quanto prima;cosa mi consigliate: lo faccio adesso o aspetto marzo-aprile?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Lo puoi fare tranquillamente ora; le rose non temono il gelo (che dalle tue parti, poi, sarà relativo... ;)).
 
Alto