• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos soffiatore

Sabinodattolo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,sono Sabino un nuovo iscritto, ho un problema con un soffiatore stihl br600,non parte,lo lasciato bene,ed ora non ne vuole sapere,la corrente sulla candela arriva,dopo 3/4 tentativi fuoriesce miscela dal filtro aria la candela e bagnata,cosa posso fare?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
detta così sembra ingolfato,hai insistito troppo a farlo partire con aria chiusa,mi descrivi la procedura che hai adottato per farlo partire,ma è l'inizio che lo hai o lo hai da molto tempo e solo ora non vuole partire sempre con lo stesso metodo?..
 

Sabinodattolo

Aspirante Giardinauta
Ciao,per farlo partire prima chiudo la levetta dell'aria appena sento che vuol partire la rimetto in posizione,è sempre partito così c'è l'ho da circa 4 anni
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
aspetta è un br 600,ho uno shindaiwa eb 8520 rt da 5 anni con stessa tecnologia,oltre a candela e filtro che devono essere in buone condizioni,ma la regolazione gioco valvole l'hai mai fatta?..
 

Sabinodattolo

Aspirante Giardinauta
No non ho mai fatto regolazioni non so nemmeno come fare,domani provo a smontare il carburatore forse c'è qualche membrana rotta.....
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
allora credo che dovresti portarlo al centro assistenza stihl già per iniziare necessita di una regolazione gioco valvole altrimenti comprometti la durata stessa del motore,poi ci sarà qualcosa che non va o sono le membrane cosa molto probabile se lasciavi la miscela nel serbatoio dopo l'utilizzo e in periodi di inattività..

almeno usavi l'olio stihl hp ultra per la miscela?..
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Se addirittura ti sputa letteralmente miscela dal filtro dell'aria, hai lo spillo aperto che non blocca l'afflusso della miscela nel carburatore. Con tre/quattro tiri in condizione normale non può ingolfarsi così tanto. Se sai dove mettere le mani, già che ci sei dai una revisionata all'intero carburatore con i relativi kit, altrimenti portalo in assistenza, ci sono certe regolazioni a livello del galleggiante che devo essere fatte correttamente e non improvvisate.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
e ricordati di farti fare dalla stihl la regolazione gioco valvole visto che son 5 anni che lo hai e non l'hai mai fatta,che poi quella potrebbe farla anche un meccanico d'auto se hai un amico,basta leggere sul manuale lo spessore giusto..
 

Sabinodattolo

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi per i consigli,problema risolto c'era lo spillo bloccato adesso parte a primo colpo anche a freddo,comunque lo porto in assistenza per le regolazioni.
 
Alto