• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos sedum palmeri

albertinagirasole

Aspirante Giardinauta
ciao, ho bisogno di aiuto per la mia pianta...
fino a qualche giorno fa la tenevo sul balcone, poi l'ho spostata in un vaso più grande e quindi l'ho dovuta tenere in giardino. Purtroppo il tempo è stato cattivo e una scarica di grandine ha danneggiato tutte le foglie, come si vede dalle foto (inoltre già prima avevano assunto questo colorito rossastro e non so perchè). La pianta è ancora viva perchè è piena di boccioli e quest'anno per la prima volta fiorirà.
Come posso fare però per recuperare le foglie rovinate?
 

reginaldo

Florello Senior
Non ti preoccupare è una pianta indistruttibile: farà nuova vegetazione e le foglie macchiate sono destinate col tempo a seccarsi e quindi scompariranno lasciando lo spazio a nuova vegetazione.
Ciao
 
Alto