• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum palmeri talea corretta?

Maru

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Sono nuova e spero sia la sezione giusta in cui chiedere!

È la prima volta che mi cimento con le talee e vorrei capire se ho fatto giusto:

Ho staccato dei rametti di sedum palmeri che sono venuti via dalla pianta madre con facilità con le radici. Una volta a casa ho tagliato il rametto a circa 2 cm sotto le prime foglie e le ho interrate... Quando vedo che la terra è asciutto le vaporizzo per inimidire il terriccio...

Dite che va bene e che metteranno le radici? Oppure dovevo lasciare il rametto intero e interrarlo con le radici che aveva già?

Ora sono così IMG_20190706_181523-600x600.jpg
Grazie a tutti in anticipo! :LOL:
 

pNino

Maestro Giardinauta
non bagnare troppo, e comunque non hanno difficolta a radicare, io le ho messe anche in un vasetto con solo sassi senza innaffiare mai ed hanno radicato :D
 

Maru

Aspirante Giardinauta
non bagnare troppo, e comunque non hanno difficolta a radicare, io le ho messe anche in un vasetto con solo sassi senza innaffiare mai ed hanno radicato :D

Ah menomale allora!! Speriamo bene! Quanto ci mettono circa a radicare? Giusto per rendermi conto! Sono impaziente :LOL: ma devo aspettare lo so grazie mille!
 

Maru

Aspirante Giardinauta
Ecco leggendo il post che mi hai linkato sono un po perplessa :( la torba non va usata quindi??
Mi chiedo come mai facciano un terriccio e ci scrivono sopra che è apposta per succulente e cactacee se poi ci mettono "ingredienti" non idonei... :(

Il problema è che con quel terriccio ci ho fatto il rinvaso anche delle altre mie succulente :unsure:
Queste
IMG_20190702_171507-800x600.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
E' più facile preparare quel tipo di materiale e il materiale drenante non sempre si trova. In mancanza spesso adopero cocci di vaso triturati col martello.
 
Alto