Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
se è proprio secca, temo non si possa fare nulla, ma aspettiamo i più esperti. se pensi che sottoterra sia a posto, al massimo la puoi rasare a zero e aspettare... ma non sarei troppo ottimista... forse perchè la salvia con me non è mai stata generosa... ciao, in bocca al lupo
ciao
è totalmente secca o presenta nuovi anche micro germogli. Se è proprio secca non c'è più nulla da fare. L'unico consiglio che ti posso dare è: potala tutta quasi a zero fin appena sopra la il nodo più basso di ogni grosso ramo. poi annaffiala. senza bagnare le parti appena potate. Se è secca anche solo per il 90% la pianta potrebbe emettere nuovi germogli.
problemi anche io con la salvia , questa primavera era meravigliosa era un cespuglio di foglie verdi smeraldo da far invidia poi ha iniziato a fare foglie sempre piu piccole e biancastre. adesso posso potarla e aspettare in qualcosa?ciao e grazie dimenticavo forse nel vaso come cè l'ho io soffrono vanno bene in piena terra
sei sicura che è secca?potala fino a 5 cm da terra e vedi se ancora verde ,altrimenti svasala tanto secca per secca, prova a cambiare vaso ,controlla che il pane di terra sia integro e non ci siano radici fracide altrimenti tagliale.A questo punto riduci il pane di terra e taglia tutto ciò che ti sembra fracido(se lo è) metti nel vaso dei cocci per drenare ,prendi della terra da giardino (non terriccio universale) sabbia di fiume grossolana e se hai anche del calcinaccio tritato (conosci?)mescolata tutto bene e rinvasa. innaffia e non concimare ok?fammi sapere poi .ciao
vincenzo
perchè la salvia ama un terrreno non troppo ricco ,alcalino(mi pare)con buon drenaggio(sabbia)del resto parecchie delle aromatiche non vogliono terreno ricco(rosmarino,timo,salvia,origano, poi nonmmi viene in mente altro adesso),mescolato con del buon terriccio da giardino io penso si a il massimo.La mia salvia è in giardino vicino al rosmarino e non è che la concimo,solo acqua che prende dll'innaffiamneto del prato,non molta essendo messa in un angolo dove arriva poca e pieno sole ,ma in compenso bagna le foglie e di conseguenza anche niente acari.Poi sentiamo se qualcuno ha esperienze diverse su questa pianta,ma vedo che c'è poca roba.....ciao
vincenzo