fr.punturiero
Aspirante Giardinauta
Salve, ho bisogno di un v.s. aiuto, ho un giardino 150 mq circa, largo 5 mt che costeggia tutto il perimetro di casa, ho più volte seminato la dichondra, ma il giardino si riempie di infestanti graminacee e d'inverno ortiche e di tutto di più. Anche quest'anno ho iniziato a pulire, ho intenzione di diserbare e riseminare un prato a foglia fine. Il mio dubbio a metà lavoro è che il giardino ha oltre il muro di cinta diverse aiuole in pietra, se semino un prato tradizionale i bordi di tutte le aiuole e muri come li faccio a tagliare, a mano è un suicidio.
Esiste un prato come la dichondra ma che resiste di più all'ombra e all'inverno, poiche io trovandomi in calabria, 250 mt. l'estate è torrida ma l'inverno non disdegna di gelate e freddo, e che non permette di proliferare le infestanti.
Oppure i bordi li posso seminare con un prato basso e le aree aperte un prato tradizionale.
Esiste un prato a foglia fine basso. Come posso risolvere il problema.
Vi chiedo un caloroso aiuto.
Grazie di cuore
Esiste un prato come la dichondra ma che resiste di più all'ombra e all'inverno, poiche io trovandomi in calabria, 250 mt. l'estate è torrida ma l'inverno non disdegna di gelate e freddo, e che non permette di proliferare le infestanti.
Oppure i bordi li posso seminare con un prato basso e le aree aperte un prato tradizionale.
Esiste un prato a foglia fine basso. Come posso risolvere il problema.
Vi chiedo un caloroso aiuto.
Grazie di cuore