• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Pieris

A

acero rosso

Guest
In primavera ho piantato due pieris a terra ma, :confused: non si sviluupano come dovrebbero nonostante concime per acidofili; anzi per ben due volte hanno avuto dei collassi che mi hanno costretto a potarli in alcune parti. Cosa devo fare per ottenere un migliore sviluppo e, soprattutto, a che cosa sarà dovuto questo comportamento?

A

acero rosso

Guest
Grazie per avermi risposto....
Io li ho interrati utilizzando un terriccio acido anche se il terreno dalle mie parti (prov di Milano) è calcareo, in ogni caso ho continuato a concimarli con concime liquido per acidifile, sperando di ottenere migliori risultati e invece........
La cosa che non comprendo e che vegetano ad intermittenza: vegetano bene per un mese e poi hanno un arresto con perdita di foglie, li poto e poi rivegetano :confused: Ciao grazie

L

lauro nobilis

Guest
Ciao Acero Rosso... ti ho risposto: titolo Pieris, oppure Nostalgia.
Leggi. W.

[ 19.09.2003, 17:43: Messaggio scritto da: lauro nobilis ]

Alto