• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos philodendrum

inesperta75

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
ho bisogno urgente di aiuto.
il mio philodendrum photos, pianta indistrutttubile a quanto mi è stato detto mi pare non stia niente bene. sta perdendo turgore, mi sembra che le foglie siano deboli e si stia pian piano afflosciando! io lo bagno poco, mi era stato detto che 1 volta a settimana era tanto, cosi adesso metto poca acqua nel sottovaso, giusto ogni paio di settimane. in realtà cresce... cioè si allunga...:inc:
ma sembra tanto debole. l'ho anche trattato con un insetticida sistemico un mesetto fa perchè era invaso da cocciniglie, microscopici insettini bianchi... e ancora non sembra siano stati debellati definitivamente... puo dipendere da questo?? grazie a chiunque mi darà un consiglio!!!:confuso:
 
Alto