• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS ORCHIDEA e RADICI MARCE

fiore07

Aspirante Giardinauta
Carissimi amici giardinauti, ancora una volta ho bisogno di voi.
Inaffiando la mia orchidea, Phalaenopsis, che gode di ottima salute, mi sono accorta che alcune radici interne al vaso, ossia di quelle che prendono direttamente acqua, non sono più verdi ma gialle e tendenti a marcio.
Cosa fare in questi casi? Può essere pericoloso per la pianta?
Dimenticavo di dire che si tratta di una orchidea ancora in piena fioritura. :confuso:
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
sei sicura che siano marce o sono semplicemente più "pallide" perchè non ricevono la luce del sole a sufficienza? Forse una foto aiuterebbe gli esperti del forum (non io :fischio:)
 

sara k

Giardinauta Senior
Secondo me dovresti togliere le pianta dal vaso e vedere bene le radici, toccarle. Quelle che senti vuote e quelle marce vanno tagliate. Spolverizza di cannella in polvere e rinvasa.
 
Alto