• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos neve

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e buone feste passate. volevo un consiglio.
Nel mio giardino vi sono delle acidofile (ortensie e gardenie) che già di loro non se la passano bene, nonostante tutte le accortezze di questo mondo, dei bulbi di crocus, tulipani, muscari e giacinti che a causa delle alte temperature avute fino ad ora sono già germogliati, ed infine delle piante di campanule ed una gaura. Le previsioni meteo di questi giorni portano neve, e proprio ora mentre scrivo sta nevicando. Non essendo abituata a queste temperature gelide, perchè vivo nel salento, ho pensato bene di coprire le predette piante con delle buste biodegradabili e con un telo di plastica le campanule. ditemi ho fatto bene o male????. attendo i vostri consigli.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono piante che non temono il freddo

i muscari han sempre le foglie, e i crochi e i tulipani mi sembra normale che abbiano già il germoglio, se non ricordo male, quelli che sono già in terra germogliano, ovviamente se li pianti tardi germogliano dopo, però non ci scommetto, .... magari ricordo male
in ogni caso non soffrono il freddo
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
ok...grazie dei consigli domani mattina tolgo tutto...sperando che non sia troppo tardi....il mio pollice verde diventa sempre di più marroncino tendente al nero....che farei senza i vostri consigli?!?
le mie piante sentitamente ringraziano
 
Alto