• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos gelsomino

robert-d

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un problema con un gelsomino che ho piantato l'anno scorso lungo una recinzione.
le piante sono cresciute tutte in maniera incredibile, ma circa 15 gg fa una delle piante ha incominciato a seccare, prima le foglie si macchiavano e poi lentamente seccava , non vorrei mi secchino tutte ...
Cmq la base della pianta è ancora bella verde, che faccio?? Taglio la parte morta?

Vi mando una foto..

Aiuto!!

Grazie

Allegati

• g1..jpg
    g1..jpg
    49,6 KB · Visite: 104
  • g3..jpg
    g3..jpg
    73,5 KB · Visite: 67
  • g2..jpg
    g2..jpg
    61,6 KB · Visite: 491

cesare

Giardinauta
non sono esperta ma con i miei bruciati dal gelo invernale ho tagliato la parte morta, cioè tagliato ogni ramo fino a quando non vedevo che dentro era verde
ora si stanno riprendendo
io francamente oltre alla potatura adeguata mi chiederei cosa gli è successo
quando avevo un balcone mi accadeva ma temo per 'stress idrici':embarrass (modo carino per dire che mi dimenticavo di dargli da bere)
rosanna

Alto