• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS: Due riconoscimenti difficili!

amelia

Giardinauta Senior
ciao!!! in effetti 'sta cosa che un pioppo è venuto a nascere qui al decimo piano di un terrazzo in pieno centro, senza che ci siano pioppi nella mia zona, è un fatto strano e molto bello! :D

così l'ho preso come un buon augurio e stamattina ho avuto un'idea romantica :love: ...l'ho sradicato e l'ho riposto in un bel vasetto pronto per essere trapiantato in piena terra a casa dei miei suoceri: ho pensato che lo possiamo piantare il giorno che nasce fagiolino così quando sarà grande, se il pioppo avrà preso e sarà diventato un gigante, gli diremo: "guarda, quel gigante lì è stato piantato il giorno che sei nato tu ed era alto solo 50 cm come te!" :rolleyes:

che bello, sono quasi commossa da questa idea :cry:

che idiota, ormai mi commuovo per ogni scemenza :martello:

(Boba, ma secondo te allora cos'è?)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
....secondo me è un erba, e non un pioppo.... non so che erba sia, ma ne vedo spesso in giro.
Però se fosse un pioppo, non è difficile che il vento abbia portato i semi fino al 10 piano.:hands13:

Ultima modifica:

amelia

Giardinauta Senior
:storto: beh, a questo punto lo spero proprio (che sia un pioppo) visto che l'ho già portato a mia suocera con tanto di targhettino con scritto "populus alba" al fine di piantarlo il giono della nascita! :crazy:

elleboro

Florello
beh, se poi non lo fosse, tieni il targhettino e il Populus alba, te lo vai a prendere, piccolo uguale, in un vivaio, e non lo dici a nessuno.

Alto