• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Dipladenie

Coffea

Aspirante Giardinauta
Buona sera Giardinauti.
Ho qualche problemino con le mie 2 dipladenie e spero che voi possiate aiutarmi!
Una ha degli insettini gialli
24082013721[1].jpg
(Chiedo scusa per la qualità della foto, mi rendo conto che non è delle migliori) A me sembrerebbero afidi, voi che ne dite?

La seconda è quella che mi preoccupa maggiormente. Fino ad una decina di giorni fa era perfettamente in salute ora le foglie hanno iniziato ad ingiallire, a partire dalla base della pianta, e sulle cime è comparsa una "strana sostanza bianca".
24082013715[1].jpg 24082013718[1].jpg 24082013719[1].jpg 24082013720[1].jpg

Avete idea di cosa possa essere? Premetto che ho dei gatti in giardino ed è possibile che abbiano preso di mira quel vaso per farci la pipì, può dipendere da questo l'ingiallirsi delle foglie?

begonia

Maestro Giardinauta
ciao la prima foto sono afidi gialli, la seconda e' cocciniglia, devi effettuare un trattamento chimico, vai in un centro garden e procurati un'insetticida questo va bene download.jpg .:Saluto:

Coffea

Aspirante Giardinauta
Perfetto grazie, avevo già un insetticida per gli afidi e ho visto che va bene anche per la cocciniglia quindi ho applicato quello :D

Alto