• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos cucciolo in buca

N

niki76

Guest
ciao, mi chiamo nicoletta.
vivo a bologna in un appartamento al piano t. con un pò di giardino, ho 2 pastori australiani e 2 gatti ( 2 cavalli grazie al cielo) in scuderia.
Amo il mio giardino, quanto amo i miei animali.
Jodie è la più piccola ha 8 mesi, e da 1, si è messa a scavarmi i buchi nella siepe.
Per san Valentino il mio moroso mi ha regalato un' anfora con una composizione di fiori meravigliosa, la mattina seguente, era sparsa per i 60 mq di giardino. :cry:
:burningma sono furiosa, le piante ovviamente sono state danneggiate, e se jodie continua così finirà di ridurre il mio giardino in un campo di battaglia.
chi conosce un rimedio farle smettere di fare buchi. lo spray in commercio conta, ci sono trucchi, magie, parole magiche.....:confused: vi prego o credo che sarà una primavera breve per i miei fiori...
 

lobelia

Florello Senior
Non penso che lo spray possa agire da deterrente per il tuo bestione, io con le gatte ho adottato vari sistemi ma funzionano solo se ci sono io a tenerle sott'occhio: appena mi allontano si danno alla distruzione.
Ma i cani dovrebbero essere più "facili" da addestrare, ci vuole molta fermezza però! Tu sei il loro capo. Dovresti riuscire a fargli associare lo scavare con un'esperienza sgradevole, tipo piccola pacca sul naso che ai cani dà molto fastidio.
Ora io non ho cani, mia sorella ne ha due di cui una dalmata praticamente pazza! Dopo tanti anni ancora non riesce ad evitare che le estragga fuori i bulbi dalla terra masticandoli. Credo che se il cane è un capoccione testardo sia difficile abituarlo a non scavare dato che a loro viene naturale in quanto cacciatori (il dalmata poi è proprio un cane stanatore, figurati).
Aspettiamo i consigli di altri canisti, io ho esperienza solo per sentito dire e non ho un cane perché mi farei mettere le zampe in testa, piuttosto che punirlo.....
Eh sì, con le bestiole sono una pappamolla....
 
P

Piera1

Guest
Io ho sei cani ma nessuno di loro si è mai dato al giardinaggio. Come dice Lobelia dovresti educarlo a non compiere certe azioni, con i cani è più facile rispetto ai gatti, se no non ti resta che mettere una rete o piantare tutto intorno del pungitopo.
 

greenstone

Giardinauta Senior
usa un giornale stropicciato per picchiarlo (si fa per dire), non gli fai nessun male ma il rumore della carta gli risulterà fastidioso e una volta associato a ciò che non deve fare vedrai che smette.
 
N

niki76

Guest
forse ci siamo riusciti, quantomeno l' anfora non l' ha più toccata, c'è da dire che la notte, ci metto lo stendino dei panni attorno, ho il terrore che lei non abbia ben afferrato il concetto.
staremo a vedere per il momento grazie dei consigli, ho provato con tutto, spray, comandi, premi, tutto, insomma, ..... :slow: spero di potermi godere la mia primavera senza troppe arrabbiature.... GRAZIE!
 
Alto