• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS che preparo per il compleanno del consorte?

hermioneat

Florello
Aiutoooooo! :muro: Il 27 sarà il compleanno del mio consorte e come al solito si aspetta un pranzo diverso..... però non ho idee.
Come al solito, mia figlia ed io abbiamo già scartato parecchie cose che gli avevamo preparato negli anni passati e così sappiamo solo cosa gl prepariamo di dolce: la mousse di cioccolato.
Mi sapete suggerire qualcosa di sfizioso e veloce? Grazzzzzie

Figlia+ madre= :slow::slow::slow:

belvedere

Giardinauta Senior
Mousse di cioccolato? ottima idea eh eh eh
Dài giornata libera alla figlia e ti spalmi tutta con la mousse di cioccolato.

Secondo me il maritino non ti chiederà se ci sono altre portate!
:fischio:
:baffi::baffi::baffi:

carne

Florello Senior
Oltre al valido consiglio di belvedere, se vuoi aiuti in ambito culinario...devi dirci quali sono i gusti di tuo marito, se ama la carne, il pesce ecc... poi potremo darti le ricette.

Citrodora

Apprendista Florello
sul ricettario del Bimby ci sono tantissime belle idee...... magari le trovi pure su internet e posso proportene un po'! Non posso darti io la ricetta però perchè è tutto scritto per il Bimby...
Però qualcosa posso provare a proporti se vuoi!!!

hermioneat

Florello
Brava Belvedere! Non ci avevo pensato sai.... ah ah ah! :food: Tanto è di bocca buona.... ah ah ah

Dunque.... il mio dolce.... ehm... doppio.... mangia qualsiasi cosa, per mia fortuna.... anzi, devo dire che le cose nuove e un po' strane lo incuriosiscono molto.
Per le ricette, capisco che non possiate scrivermele. Mi accontento del nome o al limite del link.
Comunque per l'antipasto forse ho trovato degli spiedini di zucchine fritte con all'interno formaggio e prosciutto (o cosa ci verrà in mente al momento). E' che vorrei cambiare dalle solite tagliatelle ale mandorle e dalla solita bistecca di maiale all'uva.

Sasti

Florello
Mumble mumble...ci sono talmente tante cose che non me ne viene una! Però sei fortunata visto che la tua metà non ha prevenzioni, dunque posso permettermi nel mio piccolo di buttarla là con una cosa che stra-adoro: le crepes. Sono versatilissime, puoi farle in mille modi, ai funghi porcini, alle erbe, stile lasagna con la besciamella e le verdure di stagione, con il prosciutto, il salmone (che affumicato mi piace assai con il Philadelphia) insomma ti puoi sbizzarrire :)

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
Sasti ha ragione!! Crepes crepes quelle salvano sempre! con zucca gorgonzola ricotta e noci.. poi se vuoi le arrotoli e le metti in forno tipo cannelloni.. la maggiorana ci sta prorpio bene assieme... sennò proprio golosi golosi tagliolini con panna salmone affumicato e vodka :food:... oppure una roba un po etnica tipo cous cous con carne e vardure tutto con spezie ecc secondo ricetta lo puoi fare come piatto unico e poi porti il dolce..

carne

Florello Senior
Brava Belvedere! Non ci avevo pensato sai.... ah ah ah! :food: Tanto è di bocca buona.... ah ah ah

Dunque.... il mio dolce.... ehm... doppio.... mangia qualsiasi cosa, per mia fortuna.... anzi, devo dire che le cose nuove e un po' strane lo incuriosiscono molto.
Per le ricette, capisco che non possiate scrivermele. Mi accontento del nome o al limite del link.
Comunque per l'antipasto forse ho trovato degli spiedini di zucchine fritte con all'interno formaggio e prosciutto (o cosa ci verrà in mente al momento). E' che vorrei cambiare dalle solite tagliatelle ale mandorle e dalla solita bistecca di maiale all'uva.

Tagliatelle noci e carciofi
Scaldare un filo d'olio con uno spicchio d'aglio, unire i carciofi puliti e affettati sottili e cuocere fino a che si saranno ammorbiditi, unendo eventualmente qualche cucchiaio d'acqua.
Poco prima di fine cottura aggiungere le noci tritate grossolanamente, sale e pepe.
Se piace potete mantecare il sugo con un pacchetto di panna da cucina o più leggero, della ricotta o caprino diluiti con poco latte .
Lessare la pasta, scolarla e farla saltare per qualche istante nella padella col sugo.
Servire ben caldo.
I carciofi puoi usare quelli surgelati.

oppure se vuoi un piatto unico che ho fatto più volte...
http://www.ricettedintorni.net/ricette/carni-bianche_3431/petto-di-pollo-al-sugo-di-arancia.html

hermioneat

Florello
Grazie infinite, fanciulle e scusate il ritardo nel leggervi ma tra sabato e domenica ci siamo fatti un..... paiolo da reggimento per lavori in casa. Devo dire che le vostre ricette mi stuzzicano tutte parecchio e penso di averne anche per altre occasioni.
Adesso ne discuto con la figlia che naturalmente mi darà una mano (per fortuna le piace spadellare!). Diciamo comunque che il menù potrebbe essere questo:
antipasto piccole crepes ai funghi e prosciutto
primo tagliatelle noci e carciofi
secondo ..... vedremo
dolce.... mousse di chocolat

Massì che tanto il marito il quintale ormai lo ha raggiunto, perciò...... è altino, però....

hermioneat

Florello
E' stato un successo! Anche se poi il menu, a causa della figlia, è cambiato un po'..
L'dea di Sasti della crepe è stata ottima. Per essere la prima volta che le facevamo sono anche venute bene. Le abbiamo servite da antipasto ripiene di verdurine miste saltate e insaporite con aceto balsamico.
Poi, trofie fresche al pesto, maiale all'uva (se no la "bimba" brontolava) e mousse.
Morale....... niente cena. Almeno per me
Grazie a tutte

Sasti

Florello
E' stato un successo! Anche se poi il menu, a causa della figlia, è cambiato un po'..
L'dea di Sasti della crepe è stata ottima. Per essere la prima volta che le facevamo sono anche venute bene. Le abbiamo servite da antipasto ripiene di verdurine miste saltate e insaporite con aceto balsamico.
Poi, trofie fresche al pesto, maiale all'uva (se no la "bimba" brontolava) e mousse.
Morale....... niente cena. Almeno per me
Grazie a tutte

non sai quanto mi fa piacere esserti stata utile, davvero son proprio contenta! :)

Alto