• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Barriera di Lauro ceraso

R

Raffaele

Guest
Cari Amici,
mi hanno piantato una barriera di lauro ceraso e subito dopo si è ammalata e non so di cosa, la caratteristica principale è che le foglie tendono a seccardi dalla periferia verso il centro.
Ciò accade anche sulle nuove piccole foglioline.
Vi prego di aiutarmi.
Grazie
 
T

tacabanda

Guest
Abito in una villetta e buon 30 metri di recinzione è fatta di lauro ceraso. Le piante erano già presenti quando ho acquistato la casa. Una decina di queste provai a spostarle, alcune hanno resistito altre sono morte. Penso che le tue non abbiano sopportato lo stress dell'interramento.
Non voglio essere pessimista ma le vedo male!
:(
Ciao
 
I

imported_Alberto

Guest
Se il lauroceraso nonaveva una bella zolla,è stato piantato senza inaffiarlo genrosamente specie in questi giorni di caldo tempo che si tratti proprio di seccume.
Attaccaci alla base la canna dell'acqua per almeno mezz'ora la giorno a tutte le piante e poi stai a vedere.
la pianta è piuttosto robusta ma se si sono seccate le radici non c'è speranza.
 
Alto