• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos bambu!!!!!

C

claudio rolandi

Guest
salve a tutti
la mia vicina di casa oggi mi ha dato 2 rami di bambu che le hanno dato dicendole di farli radicare in acqua ma lei si e scoraggiata e li a dati a me.
Ora mi trovo con 2 rami di bambu uno e un po giallo ma uno e ancora bello verde entrambi con dei bei germogli ma niente radci!!!!
Li ho messi in un bel vaso trasparente frantumandogli la base.
Dove li devo porre in casa ? alla luce vero?
Devo cambiare sempre l'acqua?
Quanto ci impiegheranno a radicare?
E se riuscissi mai a piantasli devo seguire wualche accortezza particolare?

Grazie a tutti come sempre

Claudio :D

A

amanita87

Guest
ciao non so fino a che punto posso esserti di aiuto, anche perchè il bambù che avevo comprato io era già in parte radicato.(avevo quelle composizioni che quest'anno andavano tanto di "moda"). Dopo poco avevano iniziato a morire così li ho messi in acqua con del concime per soluzioni idroponiche in granuli e ora sono molto cresciuti e sono di un bel verde con germogli invitanti. Per quanto riguarda la luce io ti posso assicurare che i miei bambù sono in parte coperti da altre piante e ricevono molta luce ma non sole diretto. Ho provato anche a piantarli ma hanno impiegato molto tempo a riprendersi dal trauma e non sono belli come gli altri. Intanto ti auguro buona fortuna. linda

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
non si tratta di bambù, ma di talee di Dracaena sanderiana usate a mò di 'gadget', visto che resistono a lungo in acqua. Se fai una ricerca nel forum, troverai molti messaggi sull'argomento.
pp

Alto