• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bambu' ingiallito

Cesira

Aspirante Giardinauta
Ciao:D :D
da ormai piu di un anno tengo in casa un vaso con 5 canne di bambu' nell'acqua. Alcune di loro hanno fatto dei nuovi germoglietti e delle nuove foglie ma improvvisamente due hanno cominciato a ingiallire dall'alto. Dato che il giallo scendeva sempre piu in basso e rischiava di compromettere tutto il fusto, ho tagliato via la parte gialla. Che dite, avro' fatto bene? E adesso che faccio, la lascio li cosi tagliata??:confused:

grazie a chi mi saprà aiutare :hands13:
 

Sevi

Fiorin Florello
Il mio ha fatto le foglie gialle quando mi sono scordata di controllare l'acqua e si era asciugato, poverino. Io le toglievo e basta. Ma, secondo me, la causa era anche l'esposizione sulla mensola sotto una finestra dove riceveva troppo sole.
Poi ho tagliato un pezzo di ramo perchè era diventato altissimo, e l'ho messo in acqua da solo; sta lavorando pure lui e il fusto "madre" ha rigermogliato in alto e ha fatto pure il figlioletto. Naturalmente l'ho spostato e l'ho messo un po' + lontano dal vetro che, secondo me, specialmente col caldo, fa arrivare ripeto troppo sole.

Ciao :love_4:
 
G

Giuspe

Guest
Potrebbe essere il poco nutrimento, quelle boccette non contengono solo acqua ma anche nutrimenti e zuccheri....
o lo tieni in idrocoltura e compri concimi specifici seguendo le istruzioni, oppure li pianti in terra in vaso (in realta' sono dracene, alcune persone che li hanno messi in terra hanno avuti buoni risultati, si sono riprese e rinfoltite) io invece non le amo molto.....:rolleyes:
 
Alto