• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos azalea

Mony68

Giardinauta
Ciao a tutti mi serve sapere cosa posso fare per salvare la mia azalea. Non so cosa sia successo da un giorno all'altro l'ho trovata così:

http://i1100.photobucket.com/albums/g408/SolaMonica/giardinottobre2010025.jpg?t=1286145611

vg6fzk.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

gianfra

Guru Giardinauta
Ciao è da interno o da esterno ??? più facile da interno Può essere visto il repentino mutamento di temperatura : una freddata.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, mi pare strano che sia stato il freddo; anche se le temperature sono calate di parecchio, non siamo certo arrivati a livelli "pericolosi"; per ridurre la pianta in quello stato bisognava andare sottozero! :rolleyes:
A me sembra disidratata; prende molto sole in quella posizione? Io proverei ad infilare il vaso in un secchio di acqua per far imbibire bene la composta una mezzora, mettendo poi a scolare e lasciandola in posizione riparata. Hai rinvasato? Che composta hai usato? Hai concimato, quanto e con cosa?

Mony68

Giardinauta
Dunque premetto che per un anno è rimasta in ufficio da me e ha goduto ottima salute. Prima di innaffiare facevo depositare il calcare e la concimavo una volta al mese con un concime per acidofile.... poi all'improvviso il danno tornata una mattina me la sono trovata così. Ho pensato di portarla a casa per poterla seguire meglio. Ora l'ho rinvasata con della terra per acidofile e mesa all'ombra del mio albero di melo per cui non riceve raggi diretti. Proverò ad infilare il vaso in un secchio d'acqua per mezz'ora. Altri consigli?

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Ciao è da interno o da esterno ??? più facile da interno Può essere visto il repentino mutamento di temperatura : una freddata.

le azalee devono star tutte fuori.
A vederla così secondo me c'è un problema di acqua, o poca o troppa.
Forse troppa.
Non trovo altre spiegazioni

Alto