annamanni
Giardinauta Senior
Salve a tutti, quando mi sono iscritta, cioè circa 2 mesi fa (credo :storto: ) ho chiesto aiuto per il mio anthurium malato. Le vostre risposte mi hanno suggerito di leggere le faq, e così ho fatto. Ho rinvasato la pianta (cercando di togliere il più possibile la terra originale), usato un substrato drenante con terra, corteccia e argilla espansa, messo dell'argilla espansa nel sottovaso, innaffiare con acqua piovana o di osmosi, nebulizzare per aumentare l'umidità, concimare una volta ogni 15 giorni... nessun risultato . La temperatura si aggira sui 20°C ed è sempre stato molto illuminato (mai luce diretta). Vi allego le foto di alcuni particolari... sono tremendamente confusa... che cos'ha questa piantina? Per favore aiutatemi perchè ci tengo a farla resuscitare... era meravigliosa l'anno scorso, quando me l'hanno regalata!!! Non solo, è piena di nuovi germogli, ma la maggior parte si cominciano a macchiare appena nati :squint: e poi ci sono tante piccole radici aeree che spuntano sin dalla cima del tronchetto (in foto si vedono, male ma si vedono). Confido nel vostro aiuto. Grazie. :love_4:
Ultima modifica: