Ciao,
le cause per le quali i Ficus benjamin perdono le foglie possono essere molte, scarsa illuminazione, poche o troppe innaffiature, correnti d'aria...
Gi apici dei rami non sembrano anneriti, quindi penso che non ci siano problemi di ristagni idrici a livello radicale con conseguente marciume.
Certo il vasetto è un po' piccolo e visto l'arrivo della bella stagione sarebbe il periodo ideale per rinvasare la pianta in un vaso un poco più grande di quello attuale, avresti anche modo di dare una controllatina alle radici.
Quando le temperature minime saranno stabilmente sopra i 15 gradi potrai metterlo all'esterno in posizione ombrosa ma luminosa così da far godere il tuo Ficus dell'umidità esterna che lo aiuterà molto nel creare velocemente nuove vegetazioni.
Tieni presente che il Ficus ama molto l'umidità ambientale e anche il terriccio sempre leggermente umido, parlando di innaffiature saltuarie (potrebbe dipendere dalle poche irrigazione la perdita di foglie) e non essendoci una vera e propria cadenza con la quale irrigare le piante ti consiglio di garantirgli sempre un poco d'acqua quando il terreno inizia ad asciugare.
Puoi regolarti inserendo uno stecco di legno all'interno del terreno, se lo stecco all'est reazione risulterà leggermente umido sarà il caso dare un poco d'acqua.