• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorpresa!

Scatolina

Guru Giardinauta
Oggi controllando la mia mamillaria mi sono accorta di piccoli bottoni sulla cima di alcune estremità.... saranno dei boccioli di fiore?!!??!! :eek:
Magariiiiiiiiii :D
Sarebbe la prima volta in assoluto che vedo fiorire delle piante grasse......
emozioneeeeeee :rolleyes:


Scat
 
A

*Ale*

Guest
Te lo auguro veramente, anche io sono sempre di guardia sui miei cactus per vedere se spunta qualche cosa...
Ciao Alessia
Quale e' il tuo vero nome?
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Mi chiamo Chiara....
emembarrassed.gif
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Chiara. Per i fiori mi sembrerebbe un pò presto, veramente, comunque nella mamillaria dovrebbero presentarsi a corona sulla cima. Di che colore, forma e dimensioni sono i "bottoni"?
 

reginaldo

Florello Senior
Potrebbe anche essere. Tutto dipende se la pianta è stata tenuta a riposo completo e alla luce per tutto il periodo di riposo.
Quando avevo la serra e quindi la possibilità di avere molto freddo (6-7) e talvolta anche meno, e sempre la luce, ivi compreso il sole: la Mammillaria zeilmaniana con i fiori di colore bianco fioriva ad inizio marzo.
Ciao
Reginaldo

[ 05.03.2004, 16:11: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 

Scatolina

Guru Giardinauta
ho controllato anche oggi e secondo me sono proprio i boccioli dei fiori!!!
mavieni.gif

E penso che sia come dice Reginaldo, poichè tutte le mie grasse sono fuori dentro una serretta piccina picciò al freddo (ma coperte) e alla luce diretta....
Raga sono sempre più emozionata per questo evento... vi giuro per me è una conquista enorme!!!


Scat
 
Alto