• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sorpresa serale

Pin

Master Florello
Con le grasse non mi sono mai cimentata, ormai che ho rotto il ghiaccio col forum potrei provare. Al più ti chiedo aiuto!
ciao
:love_4:
pa0la

Guarda che che le cicce sono una droga.
Non bastano mai. inizi con una o due e senza accorgertene ne hai una trentina.
E trovi sempre quella che ti manca.

klosy

Guru Giardinauta

Verissimo, perchè se non le conosci sembrano tutte uguali, poi scopri tutte le differenze e non ti fermi più!
Le mie le ho contate qualche giorno fa, sono una settantina, non sono tante, ma se considero che 3 mesi fa non arrivavo a 30........ :martello:

sara1

Giardinauta Senior
e' vero,anch'io nn oso contarle! e "per fortuna" ogni tanto qualcuna da' il collo!...io adoro le ciccie perche' richiedono relativamente poca manutenzione e soprattutto poca acqua,che di sti' tempi non e' male,e poi e' facile raccattarne in ogni dove "rubando" talee qua e la' senza spendere un soldo. quando poi riesci dopo anni ad avere anche qualche fiorellino soprattutto grazie ai consigli di questo forum...e' davvero una grossa soddisfazione!

lidia1809

Guru Giardinauta
Adoro l'astrophitum
0003049.gif

S

sott'acqua

Guest
DSCF0010.jpg

Luk va meglio?
questo è più bello, disteso, sia in posa sia in attesa sembra un altro dal primo ( per via di quei petali non più lievemente sdruciti ), non sembra nemmeno tuo
beh grazie davvero ( ma il primo era più intenzionale, su sfondo scuro ?:rolleyes: :D )

Pin

Master Florello
questo è più bello, disteso, sia in posa sia in attesa sembra un altro dal primo ( per via di quei petali non più lievemente sdruciti ), non sembra nemmeno tuo
beh grazie davvero ( ma il primo era più intenzionale, su sfondo scuro ?:rolleyes: :D )

anche tu sei una sorpresa serale?

aldad

Giardinauta

Complimenti è bellissima:hands13: :hands13:

Mi associo a confermare che creano dipendenza, vorrei che fosse contagiosa, per poter contagiare mio marito, tutte le volte che esco mi ricorda modificato il detto: guardare e non comprare è un'arte da imparare, :D forse ha ragione non so più dove sistemarle.

daria

Master Florello

Complimenti è bellissima:hands13: :hands13:

Mi associo a confermare che creano dipendenza, vorrei che fosse contagiosa, per poter contagiare mio marito, tutte le volte che esco mi ricorda modificato il detto: guardare e non comprare è un'arte da imparare, :D forse ha ragione non so più dove sistemarle.

ciao Alda...breve ot sorrypin
guarda che quella che mi hai regalato tu a Roma, a proposito, qual è il suo nome? Io la chiamo quasisedum :D....è cresciuta tanto, è bella! nei prossimi giorni faccio fotine :eek:k07: :love_4:

aldad

Giardinauta
ciao Alda...breve ot sorrypin
guarda che quella che mi hai regalato tu a Roma, a proposito, qual è il suo nome? Io la chiamo quasisedum :D....è cresciuta tanto, è bella! nei prossimi giorni faccio fotine :eek:k07: :love_4:

Ciao, che piacere sentirti, mi sarebbe piaciutovenira a Monza se non altro per rivedere gente simpatica come te e per conoscerne altri.
Il nome?????????:confuso: :confuso: per ora continua a chiamarla Quasisedum poi vedrò di mettere una foto chisà se c'è chi la conosce:confuso: .
Io ti posso solo dire ho portato a casa una tala :D da un'albergo di Asmara, in gennaio, era in un vaso dove la terra non veniva bagnata praticamente dalla stagione delle piogge (luglio/agosto) devo ammettere che è una pianta robusta, se calcoli poi che è stata messa in terra in inverno.

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, molto bella!! Consiglio a tutti di cominciare a coltivare piante grasse, danno tantissime soddisfazioni :)

Chamaecereus x Lobivia (Ibrido di Panarotto)
4pf3oyd.jpg

Echinocereus rigidissimus var. rubrispinus
4mn28fd.jpg

Gymnocalycium schroederianum
4uy6jk8.jpg

Con la speranza di avervi stimolati :D

Pin

Master Florello
niente è per caso:eek:k07:
cerco da giorni un tuo messaggio sull'amicizia costanza ecc in cui voglio dire 1 che bello crederci 2 se me lo merito:)

Guarda che ne ho già parlato almeno in due post
Le belle notizie.............
parliamo di foto seriamente ..........

Non ne vorrai uno tutto per te!
Comunque è bello credere nell'amicizia, è bello coltivarla e portarla avanti.
Se te la meriti? con me mica sempre!
Con gli altri parlacene tu
(OT mi sono presa una pausa lavoro)
Ciao Pietro a presto

Alto