• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sopravviveranno???

Datura rosa

Guru Master Florello
Quando iniziai a "costruire" il mio giardino feci il classico errore di impiantare degli arbusti troppo vicini, erano piccoli e solo da un po', ora che sono ben cresciuti mi sono resa conto che le aiuole erano un po' troppo affollate.

Ho così deciso di sfoltire un po' qua e là.

Un ragazzo che conosco nei dintorni ha un terreno nuovo, nuovo da trasformare il giardino ed è stato ben lieto di "sollevarmi" dal problema solo che soltanto oggi è riuscito a venire ad espiantare le piante che dovevo togliere.

Si tratta di due Deutzie, una Lagerstroemia, un Berberis thumbergii, una Buddleja; tutte, ad eccezione del Berberis, arbusti piuttosto alti, ben ramificati.

Ha estratto tutto il pane di terra, accorciato di molto i rami e nel pomeriggio le avrebbe impiantate nel suo terreno.

Pensate che possano superare lo stress del trapianto considerando anche che da un paio di giorni la temperatura è bruscamente calata?

E cosa potrebbe fare per "aiutarle"?

Grazie dei vostri consigli!!!:love_4:

assodifiori

Maestro Giardinauta
supereranno benissimo il trapianto,poi aiutarle mettendo un po di stallatico o letame maturo (ancora meglio) al piede delle piante,
ma a debita distanza dal colletto

Alto