• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sopravvissuti al nubifragio?

luckybamboo

Florello Senior
qui da me ieri sera disastri...temporali, acquazzone, grandine, vento a mille.............
per un attimo hopensao che il mio trachelospermo decidesse di prendere il volo insieme a vaso e grigliato!......
la surfinia è sopravvissuta, sembra abbia messo le dita nella presa della corrente, ma è intera... le grasse sono bombe d'acqua, povere....le zucchine nell'orto sono stese a terra...le melanzane hanno perso i fiori :cry:

ma insomma...tutto sommato un po' d'acqua ci voleva, no?.......:D
il bello è che quando finalmente potevo godermi un po' di fresco, ieri sera mi è toccato serrarmi in casa sennò entrava l'acqua, col ventilatore a palla...e poi neanche quello perchè è saltata la corrente!!!!!!.....praticamente ho avuto più caldo ieri sera del solito...ufffff :squint:

seya

Master Florello
a Milano nisba di nisba, nemmeno una goccia, mentre da me un acquazzone dolce dolce e l'aria bella fresca, e cosa ho fatto io? mi sono messa a lavare e pulire dalle erbacce i balconi!!!!

vabbè, non sono pazza, ho cmq il balcone di sopra che mi copre, e fortunatamente l'acqua veniva giù dritta.....dovevo sistemare il balcone da tempo perchè la Milou ha preso a buttarmi terra ovunque e ad accucciarsi nei vasi....l'ammazzerei....e avevo paura che si formava il fango e lei ci si puccia dentro con ammmmmOOOre.....così con il fresco ho fatto giardinaggio e ne ho approfittato per sistemare i vasi e pulire, e stanotte ho dormito proprio bene....
....ma con il ventilatore sempre presente in camera.....giaggià.
sarebbe bello piovesse così tutte le sere, giusto una rinfrescata....:)

il mio collega s'è bevuto il cervello.... ritratto, ieri a milano ha piovuto.....lui non se n'è accorto....mah:squint:

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
stamattina ci son rami ovunuqe per strada...me ne son trovato uno nel giardino dell'ufficio, sotto la magnolia...chissà da dove è arrivato?! un bel ramone pieno di folgie di 1 metro :eek: ..quasi quasi ne faccio un taleone! :D :lol:

maurj

Giardinauta Senior
qui a roma ieri c'erano 58 gradi con tasso di umidità 200% .........invidio la vostra pioggia..........lucky se penso a te che entri in ufficio con un ramone dicendo che devi fare una talea, mi sganascio dal ridere..... vedo con piacere che non perdi la tua verve......

luckybamboo

Florello Senior
maurj ha scritto:
qui a roma ieri c'erano 58 gradi con tasso di umidità 200% .........invidio la vostra pioggia..........

58????...sei sicuro? :D

lucky se penso a te che entri in ufficio con un ramone dicendo che devi fare una talea, mi sganascio dal ridere..... vedo con piacere che non perdi la tua verve......
he he... stamattina mi sento rinata..sarà tutta l'acqua che ho preso mentre tentavo di tirar su le tende di bambù che il vento tirava orizzontali e di spostare qualche vasetto di grasse? :cool3: mi mancava un po' di concime liquido ed ero nuova :D

maurj

Giardinauta Senior
in effetti qui ora arriva un venticello strano...... PAURA .......oramai se minaccia di piovere qui come minimo ti vedi passare un cingolato per aria, e sei costretto ad aggrapparti alle piante perchè non volino via ....l'ultima volta sembravo george clooney in "la tempesta perfetta" ( solo per ambientazione ovviamente)........Ammainate le veleeeeeee.........

luckybamboo

Florello Senior
maurj ha scritto:
sembravo george clooney....
38.gif
48.gif

.... solo per ambientazione ovviamente...
ah.....
05.gif
....

:D

luckybamboo

Florello Senior
leggo ora sul giornale che a padova son scesi chicchi di grandine di 8 cm di diametro...! :eek:

Polly, Scipulosa, ci siete? come stanno le vostre piantine? (e le automobili.......argh...:baf: )

H

H2O

Guest
da me - come da Seya, siamo praticamente vicine di casa.. - ha piovuto giusto un paio d'ore, almeno ieri sera ho evitato di innaffiare e far da pasto alle zanzare...
Ma stamattina fa' già caldo..
Ieri pomeriggio ho sentito un nostro cliente in provincia di Vicenza: non funzionava né la mail né il fax e mi hanno detto che c'erano grosse nuvole nere.. Li ho pregati di uscire asoffiarle verso Milano, con la speranza di un po' di pioggia. Si vede che l'hanno fatto sul serio.....

S

SEBBY

Guest
maurj ha scritto:
....l'ultima volta sembravo george clooney in "la tempesta perfetta" ( solo per ambientazione ovviamente)........Ammainate le veleeeeeee.........
....Per un momento ci hai fatto sognare.....:love: .....:lingua: ......:lol: :lol:

Comunque qui sono almeno 72° con umidità 1000%!!!!!!

Immaginate la scena: lavoro in un capannone industriale, fra acciaio e ferro, con macchine che hanno enormi motori che si surriscaldano.....e niente aria condizionata, neanche in ufficio!!!!!:eek:
Potrebbero venire a girarci un film sull'inferno!!!! :martello:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... mi spiace per gli altri :( ma qui adesso si che si respira :froggie_r 2 temporali ieri sera, nessun danno, niente grandine e stamattina con una maglietta a mezze maniche quasi avevo freddo :cool2: ......... e adesso c'è un bel venticello, 27 °C interni ed esterni :eek:k07:

la grandine da noi si è vista in val imagna (30 Km.) ..................grossa come arance :fifone2:

Oleander

Guru Giardinauta
da noi sembrava dovesse venire giù il mondo, nuvoloni grigionero alle 19.00, qualche gocciolone e via subito a ritirare cose sparse tra terrazzo, orto e balcone (per fortuna nel prato non c'era nulla) ed in casa...a chiudere gelosie e poi cena e giochetti col bimbo...poi (avendo affianco un torrente, sento sempre acqua...corrente) pensavo a chissà che pioggia....non osavo neppure guardare fuori , alle 22.00 esco per dare cena ai cani e .... tutto stellato e neppure un pò bagnato....però stamattina prima di scappare a lavorare ho visto quattro bei piantoni di pomodori a terra...non so ancora divi se piegati o spezzati...cat:

speriamo in bene, mi sa che domani vi mando una foto per chiedere un pronto soccorso a qualcuno !!!:martello:
ciao

Isotta

Giardinauta Senior
Qui, ieri sera, dal nero del cielo sembrava dovesse arrivare il finimondo, in più c'era un bel vento forte...corro a chiudere tutto, patendo ancora di più il caldo, a mettere al riparo la macchina da una probabilissima tempesta, riparare le piante con una sudata pazzesca....neanche una goccia!! Però stiamo usufruendo del fresco che ci arriva dai temporali intorno
biggrin.gif
, con grosso rammarico per quelli che hanno avuto danni. Anch'io ho fatto pulizia sul terrazzino, approfittando del venticello fresco della mattina (è esposto a sud-ovest) e poi finalmente ho avuto il "piacere" di stirare, sul terrazzino con un bel venticello.
07.gif

Magari fosse sempre così, anche perchè il cielo è finalmente azzurro e non grigetto e pieno di umidità.
Chissà oggi pomeriggio e domani, dovrebbe piovere, ma, spesso qui nella bassa pianura, i nuvoloni ci prendono in giro, sembra che piova ma, sul più bello se ne vanno a spasso da un'altra parte e a noi tocca sempre innaffiare!
42.gif

luckybamboo

Florello Senior
e anche ieri sera....
25.gif
ma stavolta avevo già riparato le mie piccoline...peccato che fossimo noi che eravamo in giro a fare una passeggiata.............

ma le vie di mezzo mai? o la canicola o i monsoni tropicali ?.........:squint:

Oleander

Guru Giardinauta
Hai ragione dal profilo ho tolto la sigla (To) vado a correggere.....
sono a circa 20 km. da Turin, ai piedi della val Sangone (primo paese della comunità montana) che sale poi fino all'ultimo paese (giaveno) circa 500 slm. (che montagne alte!!!!) comunque tutt'altra aria rispetto a Turin !
ciao

kiwoncello

Master Florello
Qui purtroppo zero pioggia da un sacco di tempo il che sta diventando un problema per la campagna. Ieri mi son sorbita la faticaccia di irrorare 250 olivi con un concime foliare azotato per ostacolare la probabile cascola delle olivine qualora continui la siccità....
kw

Oleander

Guru Giardinauta
Caspita, che lavoraccio... inbocca al lupo ma mi sembra di aver capito da altre voci di forum che oggi un pò d'acqua da voi viene giù !!!

kiwoncello

Master Florello
Oleander ha scritto:
Caspita, che lavoraccio... inbocca al lupo ma mi sembra di aver capito da altre voci di forum che oggi un pò d'acqua da voi viene giù !!!

Zero Oleander, zero. Anzi, almeno nel Tigullio c'è stato il sole praticamente tutto il giorno.........
kw

Alto