• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sophora prostrata little baby

Poppo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi! Ieri mi sono portato a casa una bellissima Sophora prostrata little baby. Mi sono informato un po' qua e là, e da quello che ho capito non è una pianta molto difficile da coltivare. Però non si trovano molte informazioni in giro, quindi ho deciso di rivolgermi di nuovo a voi! In particolare volevo chiedervi soltanto:
- temperature( va portata dentro d' inverno?)
-travaso( quando travasarla?)
Altro non ho da chiedere... Nel frattempo ci allegò due foto!
Spero in qualche risposta...! A presto!
 

Allegati

  • IMG_20151210_155258.jpg
    IMG_20151210_155258.jpg
    244,4 KB · Visite: 4
  • IMG_20151210_155252.jpg
    IMG_20151210_155252.jpg
    252,6 KB · Visite: 5

di mauro rosario

Master Florello
Questa specie per essere sincero non la conosco ,mentre ho avuto a che fare con la japonica.la microphylla e ti posso dire che resistono abbastanza bene al freddo hanno bisogno di sole e un terreno abbastanza drenante e un po acido,riguardo la crescita è molto lenta,il concime consigliato per questa pianta deve essere con alto contenuto di azoto in questo caso un 20-10-10 va benissimo ,ma va dato in modo oculato soprattutto se la pianta vive in vaso,ciao
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Ciao Mauro, grazie mille per le tue informazioni! Comunque penso che le tecniche di coltivazione siano uguali per tutte e due le specie... In questi giorni provvederò al rinvaso, per le concimazioni ormai credo che aspetterò la primavera...ciao ciao ☺
 
Alto