• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono uscita per prendere le palme......

mgrazia

Florello
io esco a prendere le palme..., ma perchè-- non sto a casa..e guarda un po...cosa ho trovato..non in chiesa..naturalmente..anzi poi devo uscire e veder de le trovo ancora le palme :cry:

fotonuove136.jpg

mi sono venuti incontro e mi hanno deto: ..Buongiorno..come sta noi simo soli soletti..che ci prenderebbe....le andiamo bene..oppure preferisce altro...
mannaggia..:froggie_r:froggie_r..come potevo lasciarli soli..e se si perdevano..o cadevano nel sacco di Anna..e ..mi SONO SACRIFICATA....

poichè c'era ancora un po' di spazio..ma le palme proprio non le ho trovate...
mi sono preso anche questo..assomigia un pochino ad una plama..ma veramente occhiali nuovi..sarebbe meglio....:rolleyes:

fotonuove137.jpg

e poi..c'è una cosina piccola iccola ma ne riparliamo ora devo uscire per prendere le palme..altrimenti...e speriamo che me la cavi ...

ps la masda ha fiorito..un altro discorso..ma ne riparliamo al rientro..:confuso::confuso: spero senza altre cose solo con le palme:lol::lol:
mg

zeug49

Florello Senior
Mamma mia che bei Paphio MG !!!, altro che Palme !!! a voi ragazze cadono tante di quelle Orchi nel carrello ..........sono cuiroso di conoscere l'altra cosetta ........Comunque hai fatto bene , ti meriti ogni soddisfazione .
zeug

mgrazia

Florello
Si ho trovato solo una piccina piccina..che gentilmente una signora mi ha regalato...
l'altra meraviglia è questa....

fotonuove118.jpg

che dovrebbe esser simile alla meraviglia di Claudio..quella meraviglia con i fiori bianchi profumati....naturalmente i nomi...ma poi li trascivo anche perchè non ho decifrato la scrittura...mannaggia....
e poi 2 meravigliosi Cipripendium uno bianco ed uno viola che stanno in giardino.....

fotonuove100.jpg

neanche la polvere di peperoncino serve..la ...bestiaccia era in serra a prender il tiepido..ma ora voglio vedere se combina guai...sto diventando mgrazia gladiatore.....

ed ora un regalino....

fotonuove098.jpg

è carina ne ha 5 di fiorellini la masda...

per i buoni intenditori..alcune cosette meravigliose..

vero Gianni e Mario..ed altri..

fotonuove110.jpg

fotonuove109.jpg

baci baci..mg

zeug49

Florello Senior
Gatti allo spiedo .......:lol::lol::lol:.( scherzo, forse é proprio il giusto rimedio ).
Splendidi Paphio e Deliziosa Masde , poi quali fiorellini, la masde ha fiori grandicelli.....
S U P E R C O M P L I M E N T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:
zeug

zeug49

Florello Senior
Qui siamo messi proprio bene ......chi di noi non é a caccia tutti i giorni alzi la mano .......il virus sta facendo molte vittime ......e per fortuna :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
zeug

miaoo

Giardinauta Senior
che belli i paphio!! allora piacciono anche a te!! per oggi hai 'tradito' le phal!!
io ho fatto un giretto x cercare una griglia x le zattere ma non ho trovto nulla..erano tutti sfioriti i paphio!!uff!cat:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Mgrazia nella mia personale classifica degli utenti migliori hai guadagnato 10 punti con le fantastiche orchidee che hai acquistato e 10000000000000000000000000 di punti con il fatto dei gatti allo spiedo :lol: :lol:
fenomenale

desi655

Florello
mGrazia!!!Ormai non sai proprio più resistere!!!Bellissimi i tuoi acquisti e complimenti per la masde...veramente bellini i fiori!!!

ottimo anche il sistema antigatto!!!!!

mgrazia

Florello
che belli i paphio!! allora piacciono anche a te!! per oggi hai 'tradito' le phal!!
io ho fatto un giretto x cercare una griglia x le zattere ma non ho trovto nulla..erano tutti sfioriti i paphio!!uff!cat:

veramente..io li avevo 30 anni fa ma mi ono morti per questo non li prendevo..ora è un tentativo..se li avessi trovati sfioriti avrei preferito..così imparo a poco a poco, dal fiorito mi è più difficile..le phal sono simpatiche e regalano fiori sempre e ti personano gli errori, le altre piante non tant..e devi capirle bene..ora ho anche esagerato e dovrò mettermi il laccio alle mani e a tutto..per fortuna...:lol::cry::cry: mi è arrivato un conto di 1000 euro di luce ed altro e quindi devo bloccarmi anche se me li gettano dietro.....

Qui siamo messi proprio bene ......chi di noi non é a caccia tutti i giorni alzi la mano .......il virus sta facendo molte vittime ......e per fortuna :
zeug

zueg è che sapevo che chi mi dava questi gioielli era una super persona e quindi li ho presi..ma stop..ora per tre mesi se non mi regalano ..non mi posso permettere di comprare più nulla..mi hanno fatto un regalo..mi hanno mandato tre bollette insieme e non si capisce perchè e quindi se pago 1000 euro poi con cosa compro le piccine..? e con che cosa mangiamo..
non so se le phal sono commestibili e loro accettano di essere mangiate...che dici...

ma è meglio così altrimenti compero e non imparo a capirle..hho esagerato ora stop..solo fioriture..ciao ciao mg

Mgrazia nella mia personale classifica degli utenti migliori hai guadagnato 10 punti con le fantastiche orchidee che hai acquistato e 10000000000000000000000000 di punti con il fatto dei gatti allo spiedo fenomenale

pensa che ho sparso peperoncini..polvere..fuori e dentro la serra..e quella ......se ne stava spaparanzata in mezzo..quindi neppure i peperoni gli fannoeffetto, ma con gli stecchini..almeno non può combinare danni,,,vedessi che giardino allo spiedo ho..ma poi ci metto le bandierine e poi anche la birra...e quindi luna park....o octoberfest..vediamo..ciao ciao mg

mgrazia

Florello
mGrazia!!!Ormai non sai proprio più resistere!!!Bellissimi i tuoi acquisti e complimenti per la masde...veramente bellini i fiori!!!

ottimo anche il sistema antigatto!!!!!

grazie desi..ma ora stop veramente altrimenti non riesco a seguirli..mi sto facendo un foglio dove scrivere le cosette..e se ho troppi non tirsco a star dietro..poi sono troppo diversi e quindi devo apprendere le cose con calma e giudicare quli sono le strategie migliori e solo con poche riesci..ognuna è una "persona" diversa con suoi ritmi..temperature luce..cibo e altro e quindi ora devo calamrmi altrimenti possono di nuovo morirmi e questo mi dispiacerebbe.. infatti troppo non vuol dire ok..non ho una serra ma un davanzale con tutti i pro e i contro....

la masda è stato veramente un dono perchè l'ho presa e aveva un boccino piccolo piccolo..ma nel breve tempo sta mettendo tanti steli flioreali e vedo che cresce..speriamo perchè poi con la dryadella deve venir in cantina..per il caldo...e già così la godo poco perchè è in giardino tra e piante grasse..di notte e poi all'ombra di giorno..e quindi non la posso cocolare come vorrei..ma se a lei va bene così..pazienza..ciao ciao mg

Alto