• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono una Haworthia?

BiancoFiore

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Sono mesi che vi leggo e seguo i vostri consigli. Infatti è grazie a voi che ho avuto solo pochi lutti questo inverno - il mio primo da cactofila :D . Le mie piantine sono tutte piccine :love: In parte le ho identificate grazie ai libri, ma la maggior parte grazie al forum :love_4: E' per questo che vi scrivo ora. Ho due di queste piantine, una ha pure il bocciolo e io non so nemmeno come mi devo comportare con lei. Premetto che tengo le mie grassine sul vano delle scale alla luce e al fresco. Stanno benissimo, quelle che sono morte è solo perché ho tardato a metterle dentro e sono gelate. :squint:
A questo link trovate la signorina col bocciolo http://www.flixster.com/photos/12734282. Scusate, ma non ho ancora ben capito come funziona allegare fotine. Mi perfezionerò.
Aspetto le vostre risposte. Grazie!

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ciao Biancofiore,

Scusa ma nella tua immagine non vedo signorine col bocciolo, vedo in primo piano una Aloe ferox classica, anche attorno e dietro, niente signorine col bocciolo. Sopratutto nessuna Haworthia.

Ciaooo

BiancoFiore

Aspirante Giardinauta
Grazie ad entrambi per le risposte.
@pluteus: mi riferivo proprio alla piantina in primo piano. Hai ragione, il bocciolo non si vede bene. Forse qui si nota meglio. Vedi l'allegato 22935
@reginaldo: è proprio lei. Grazie! :froggie_r
... speravo io che non fosse un'aloe :D

Alto