• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono un poco perplessa...

S

Sascia

Guest
Salve a tutti!
Non ho mai avuto le piante di rose.
Da sempre coltivo un sacro timore dinnanzi a questo fiore, ho sempre pensato che fosse molto dificile da coltivare... sopratutto per chi non ha un giardino ma solo un terrazzo.
Ebbene, questa volta ne ho comprato una.
Figuriamoce, non sono andata sul dificile, ho comprato una cosa abbastanza banale: c'era scritto soll'etichetta che era una "rosa rampicante rosa rifiorente" o qualcosa di simile. L'ho sistemata in un grosso vaso alla fine di gennaio.
Ebbene. Il "problema" è questo: sta già per fiorire! Ha un bocciolo bello grosso! Ma non è prestino? Non è che ora mi fa un fiore, e poi esaurisce le forza e... buona notte?
Grazie, se qualcuno avra un momentino di tempo per rispondermi...

Ciao. Sascia
 
C

Constance Spry

Guest
Beh, non credo che ci puoi fare niente se è già "in partenza"! Ci sono parecchie rose che hanno una fioritura precoce, può darsi che questo sia il caso della tua rosa. Io credo che se l'etichetta è veritiera, e cioè che la rosa che hai comprato sia davvero rifiorente, non dovresti avere nessun problema, se hai messo il terriccio giusto e un po' di concime, e se il vaso è sufficientemente capiente. Taglia i fiori appassiti e poi prega Manitù...
 
Alto