• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono uguali?

Papyrus

Master Florello
Secondo Voi il mio myrtillocactus geometrizan,

26042009188.jpg


diventerà come lui?
(il numero civico serve per farvi capire la grandezza)

HPIM2048.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Papyrus, non so come dirtelo ma....il mirtillocactus mi sembra di ricordare che possa raggiungere anche i 3 metri di altezza :fifone2:
Comunque a me sembrano due piante diverse e non la stessa :)
 
M

mark96

Guest
papy quello che hai visto tu è un euphorbia.....
ma cmq raggiunge fino ai 3 m...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
In realtà è una pianta molto bella con dei fiori stupendi, avendone la possibilità è un gioiellino in ogni giardino.
 

Papyrus

Master Florello
Grazie per aver svelato il mistero, cmq la somiglianza ci sta.. appena ricarico le batterie della digitale..
:)
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Le due piante sono due piante completamente differenti. Quoto Erika . La seconda pianta è un Cereus peruvianus che fa dei fiori grandi con i sepali rosa e i petali bianchi, fa un frutto simile al ficod'India, il Mirtillocactus fa invece i fiori completamente bianchi. La seconda pianta è resistentissima al freddo , tenendo conto che è una grassa. Da noi in Sardegna vive bene ,si è ambientata soprattutto nei posti di mare dove si vede spuntare dai giardinetti,superando anche i 4 e i 5metri di altezza,e dove fiorisce con molta generosità, dicono che i suoi frutti si possono mangiare .Il Mirtillocactus invece è abbastanza delicato, non sopporta il freddo intenso,quest'anno nonostante lo avessi in serra fredda, stava per defungere , la parte superiore si è tutta marcita, per le basse temperature .
 
Alto