• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono stupido

Asclepias

Giardinauta Senior
Si, sono proprio stupido. Qualche ora fa mi è successo una cosa che non ricordavo più da quando ero giovane giovane.
Stavo pulendo in giardino i disastri del muratore che sta (e finendo, per fortuna) sistemando i muretti dei terrazzamenti. Inavvertitamente ho messo il piede sui denti del rastrello e me ne sono subito accorto perchè una violenta bastonata del manico mi ha colpito alla tempia.
Ragazzi, roba da piangere, e forte, ve lo assicuro, ma senza ferite e senza danni agli occhiali. Il classico caso da "sveglia baucchi" (trevigiano) che mi ha riportato indietro di tanti anni.
Ma quanto ne avrei fatto a meno!
Stiamo attenti con gli attrezzi, sono amici ma possono rivoltarsi contro.
Ciao e grazie in anticipo per la solidarietà anche solo pensata, Antonio

H

Hobbit

Guest
:( :( :mad: :mad:
Che dolore... e che nervoso....
Capita! Mio marito una domenica, tagliando l'erba, spingeva la macchina tosaerba e intanto guardava me che stavo dietro di lui..... ha preso un ramo in pieno volto..... eppure sotto quella pianta ci sarà passato migliaia di volte.... è così succede...
Ciao
Anto

taty

Giardinauta Senior
lo sveglia baucchi...me lo sento dire settimanalmente dal mio fidanzato...sono una distratta nata...come ti capisco...!
Taty

A

*Ale*

Guest
Coraggio coraggio, capita a tutti, accidenti se capita, anche di peggio a volte.
Baci Ale

oskar

Giardinauta
Gli incidenti di percorso capitano a tutti.
Sia per questioni di hobby che per esigenze professionali.
Io martedì, per lavoro ho dovuto accedere alla balconata in una chiesa vicino a Milano, dove "udite udite" è ubicato un organo a canne dell'epoca.
Ovviamente la scaletta è molto angusta ivi la porta d'accesso alla balconata.
Dopo aver provato l'emozione di sentirlo e vederlo suonare, accingendomi a scendere, ho preso una "zuccata" tremenda non esendomi accorto che la mia statura era superiore allo spazio disponibile........tra l'altro l'ambiente in cui mi trovavo e la presenza del "padrone di casa" (il parroco) non mi hanno nemmeno consentito di poter imprecare!!!
Cose che capitano

Ciaoooo!

Scatolina

Guru Giardinauta
ehehhehe Antonio scusa se rido ma il tuo tono è tranquillo e io mi immagino proprio la scena della capocciata... e mi vien da ridere...

Cmq non preoccuparti che sei davvero in ottima compagnia... ho preso tante di quelle batoste!!!
Oramai sono quasi 10 anni che lavoro dietro la stessa scrivania e abitualmente sbatto l'anca contro lo spigono sinistro dell'ingresso come se fosse la prima volta che ci passo... :rolleyes:

Scat (la sciancata)

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Antonio,
adesso forse imparerai a non mettere MAI il rastrello per terra, specialmente con i denti girati all'insù!!!!
Comunque è successo anche a me un paio di volte....ora ho imparato....
Ne ho prese di botte, a parte il rastrello, mi è capitato qualche volta di uscire fuori in terrazzo a casa dei miei e non accorgermi che la grande finestra scorrevole era chiusa......
Vi lascio immaginare.....e non dico altro.

La rincoAbelia

Asclepias

Giardinauta Senior
Adesso che ci penso, mi sento proprio "Antonio passaguai". Sto facendo la prova di resistenza della mia testa. Domenica 2 maggio durante una visita nel centro storico di Varese con il mio gruppo ho centrato lo stipite di una porticina di un grande portone d'accesso ad un palazzo. Credevano che stesse crollando il portone stesso.
E' stato come stamane: terribile! Lì ho urlano e la gente che passava s'è girata.
E adesso ridi ancora, Scat, se ti va, ma stai attenta allo spigolo...
Ciao, Antonio
* nonostante l'incidente oggi ho fatto parecchie cose in giardino: tra l'altro, pulito pulito pulito, ho piantato zucche di 8 varietà, ho seminato girasoli, zinnie e una varietà di asclepias ed ho ricevuto la visita di una cara amica a cui ho regalato alcune bellissime rose.

Antonella65

Maestro Giardinauta
non parlare a me di sveglia baucchi, puoi scommettere che camminando per strado infilo il piede nel più piccolo buco (anche di un cm di diametro) e inciampo, a casa sbatto continuamente nei mobili, per non parlare dell'incidente di pasqua, avvenuto non a me, ma grazie a me al piatto appeso al muro nella taverna di mia suocera. giocando con mio nipotino lanciavamo una cosa che si appiccicava al muro, naturalmente ho sbagliato mira, il mio lancio è finito troppo in alto e .... addio piatto. :(

Eltuena

Guru Giardinauta
Un paio di settimne fa sono andata insieme a mia figlia in un ipermercato. Una marea di gente. Ad un certo punto mia figlia non sapeva se ridere o preoccuparsi. Infatti ha pensato: mamma è impazzita oppure è diventata epilettica. Mi ha poi spiegato che mandavo le braccia a destra e a sinistra, dinoccolavo le gambe e il corpo. Questo perchè cercavo di mantenermi in equilibrio, di non cadere visto che sono scivolata sulla classica buccia di banana. Ora, quando ci penso rido, ma in quel momento...
Ciao

C

claudio rolandi

Guest
Salve scusate se contnuo a rdere ma non posso farne a meno non lo faccio con cattiveria :D :D

Comunque io una colta stano camminando velocmente per un corridoio in cui vi erano porte a vetro completaente trasparenti e pulitissime ma soprattutto con maniglie piccolissime, invisibili.
Potete immagimare da soli cosa e successo sobo rimasto KO :mad: :eek:

Cioa
Claudio

elleboro

Florello
ero a Barcellona o Madrid, non ricordo. In una città insomma che, attorno alle piante che
fiancheggiavano la strada lasciava una buca squadrata abbastanza grande e non molto profonda. Io stavo parlando con mia figlia, non avevo visto la buca e ci sono caduta dentro.
Oltrettutto, non essendomi fatta male, sia mia figlia che io abbiamo preso a ridere in maniera tanto smodata che non riuscivo più a venirne fuori...

Ortensia

Giardinauta
Mi dispiace molto per i vostri incidenti. Lo dico seriamente. Sono pure originali. Non scontati come la martellata sul pollice che mi sono data domenica scorsa per sistemare i fili su cui fermare dei nasturzi non rampicanti ma che mi ostino a coltivare come se lo fossero.
chiara

Alto