• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono porri selvatici?

Pedro77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho letteralmente l'orto invaso da questo tipo di erba simil cipollina e non ho idea di che pianta sia. L'odore è quello tipico del porro. Mi sapete aiutare? Ci posso fare una bella spadellata? :)
Grazie

Pietro
 

Allegati

  • 20210220_115303.jpg
    20210220_115303.jpg
    603,8 KB · Visite: 10
  • 20210220_115210.jpg
    20210220_115210.jpg
    379,2 KB · Visite: 16

Pedro77

Aspirante Giardinauta
Commestibilità a parte, quindi, se la giocano tra l'erba cipollina e l'aglio delle vigne, giusto? C'è un modo per distinguerle?
Grazie a tutti

Pietro
 
D

Davide N.

Guest
Allium vineale o Allium schoenoprasum? Boh, è sicuramente una specie di Allium, ma a meno che non ci sia un esperto qui che possa distinguerle facilmente, il modo più sicuro è aspettare la fioritura.

Comunque grazie per aver posto la domanda, non conoscevo nemmeno l'aglio delle vigne, si impara sempre qualcosa :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto