• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anemoni selvatici...

tano83

Apprendista Florello
Un paio di giorni fa camminando lungo un prato incolto vicino casa, ho scorto delle macchie viola tra l'erba...preso dalla curiosità non ho potuto fare a meno di avvicinarmi, e sapete cosa ho trovato?? Degli splendidi anemoni selvatici!!!!

Ora posso postarvi solo delle foto dei fiori che ho reciso, xchè sul momento non potevo fare foto alla pianta, ma tra qualche giorno ci ripasso e vi faccio vedere quanto è meravigliosa vista nel suo complesso..

Immag308.jpg


Immag312.jpg


Immag310.jpg
 

stefanomotta

Giardinauta
Bellissimi, davvero uno splendore per gli occhi.
Da noi (lombardia) sono protetti non se ne trovano più tantissimi, come i gigli martagoni. Beato te che puoi ancora coglierli e goderteli. Grazie per le foto.

Ciao

Stefano
 

tano83

Apprendista Florello
Stefano, a dirla tutta anche qui sono diventati un pò più radi rispetto a un decennio fa, e non so se si possano cogliere....sono menzionati (ma non come pianta protetta) sul sito del Parco nazionale del Gargano, e dovrebbero essere degli anemoni coronaria..

Spero di trovarne altri, e di altri colori...perchè ricordo che da piccolo ne vidi di vari colori..
 

Papyrus

Master Florello
Sono STUPENDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D Complimenti Tano, bello anche il vaso la composizione, insomma complimentissimi :)
L'anno scorso io ne ho fatto un mazzo gigante di quell'altra varietà, se trovo in rete l'immagine la posto, quella tipo margherita, di colore azzurrino/viola.. :D
 

tano83

Apprendista Florello
Si papyrus, conosco quella varietà, ce ne sono anche da noi, ma da me è più diffusa quella nelle mie foto...forse forse un bel mezzettone lo farò anche io xchè noto che reggono bene in vaso..
 
Alto