• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono nuovo

alexiovix

Giardinauta Senior
ciao:D sono nuovo nel forum:eek:k07::eek:k07:
sono impazzito x le orchi:crazy:
ho 2 orchi:D:D:D :una bianca con labello rosa; e una ke si puo chiamare "variegata"

(sapete ke ho 13 anni hehehe)
appena posso metto le foto:D:froggie_r

caterina.

Giardinauta Senior
Consigli per le phal ? Ok .. come prima cosa devi sapere che le orchidee phalaenopsis sono delle orchidee epifite cioè crescono attaccate alla corteccia dei alberi , quindi in vaso vano coltivate in bark – ossia - corteccia di pino .. questo perche le radici delle phalaenopsis non amammo stare in substrati zuppi d’acqua ma soltanto umidi .. annaffia per immersione (immergi la pianta in una bacinella d’acqua alta demineralizzata quanto tutto il vaso della pianta e lascialo li per 5 min . )solo quando vedi che le radici diventano color argento chiaro , metti le tue piantine davanti a una finestra schermata di una tenda in modo che ricevano abbastanza luce ..
Ovviamente dovrai anche concimare la tua pianta ma prima se ti e possibile posta delle foto
Se hai altre domande basta chiedere …:eek:k07:

:Saluto:

Ari68

Florello
Benvenuto fra di noi.Molta esperienza te la farai leggendo i vari post del forum dove ognuno di noi espone dubbi,problemi, consigli e soprattutto meravigliose fioriture:flower::flower:
:Saluto: Ari68

Ari68

Florello
grazie dei consigli :) :froggie_r:
curiosità: è normale che il bark sia un po misto a gommapiuma??? ;)

Quello che prendo io dai rivenditori tramite internet è solo bark (corteccia di pino) ed è quello che si usa in prevalenza per le phal.
Poi ci sono i composti misti finora non li ho mai usati.
Aspettiamo altri pareri dagli esperti.
:Saluto::Saluto:

alexiovix

Giardinauta Senior
storia di una phal!!

grassie mille ancora!!!!!!!:froggie_r:D
sono preoccupato di una cosa pero!!:cry:

2 boccioli di una si stanno seccando:cry::cry:
so che è normale...però...
questa phal l' ho presa perchè mi faceva pena...:cry:

nn potevo lasciarla li...:D

carola88b

Giardinauta Senior
Ciao, bevenuto!
Io non posso che dare corda ad Anna Chiara... dopo che cominci a prenderne una, le orchidee sono come le ciliegie... una tira l'altra :D

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ciao benvenuto, io ho ricevuto in regalo la prima per il mio compleanno il 31 luglio,ad oggi ne ho sei e penso proprio di non fermarmi:martello:

Alto