Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Consigli per le phal ? Ok .. come prima cosa devi sapere che le orchidee phalaenopsis sono delle orchidee epifite cioè crescono attaccate alla corteccia dei alberi , quindi in vaso vano coltivate in bark – ossia - corteccia di pino .. questo perche le radici delle phalaenopsis non amammo stare in substrati zuppi d’acqua ma soltanto umidi .. annaffia per immersione (immergi la pianta in una bacinella d’acqua alta demineralizzata quanto tutto il vaso della pianta e lascialo li per 5 min . )solo quando vedi che le radici diventano color argento chiaro , metti le tue piantine davanti a una finestra schermata di una tenda in modo che ricevano abbastanza luce ..
Ovviamente dovrai anche concimare la tua pianta ma prima se ti e possibile posta delle foto
Se hai altre domande basta chiedere …k07:
Benvenuto fra di noi.Molta esperienza te la farai leggendo i vari post del forum dove ognuno di noi espone dubbi,problemi, consigli e soprattutto meravigliose fioriture:flower::flower:
:Saluto: Ari68
Quello che prendo io dai rivenditori tramite internet è solo bark (corteccia di pino) ed è quello che si usa in prevalenza per le phal.
Poi ci sono i composti misti finora non li ho mai usati.
Aspettiamo altri pareri dagli esperti.
:Saluto::Saluto: