• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono nuova salve a tutti

I

iskandra

Guest
ciao a tutti mi sono appena iscritta
quello che volevo tanto sapere è con quale genere di alberi vivo da 32 anni?
ne ho 2 in giardino e non ho idea di che specie siano.
spero di riuscire ad inserire l'url per la foto perchè è essenziale che voi la vediate per potermi aiutare e sono sicura che tra di voi qualcuno li conoscerà o riconoscerà.
grazie a tutti e complimenti! http://album.foto.alice.it/alberoignoto
 
I

iskandra

Guest
è vero! ho provato anche io e non si vede nulla. peccato che non posso postare la foto direttamente nel forum. cosa mi consigliate?
domani vedrò di sistemare le cose
intanto buonanotte!
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
benvenuto_004.gif


ciao anche da me!
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ciao Iskandra, adesso il link funziona :hands13:

Sull'albero non ti so aiutare, però se invece di copia-incollare l'indirizzo della pagina web, tu copi-incolli la terza riga che trovi sotto la tua foto (IMG Code), puoi mostrare direttamente la foto nel post.

alberomio.jpg



Ciao :Saluto:
 
I

iskandra

Guest
grazie a tutti e spero che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi, proverò a fare altre foto dove magari si veda meglio la pianta.
p.s. oggi mi hanno regalato altre 2 piantine sconosciute. molto presto vi posterò le foto per identificarle.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao Iskandra,

un grande benvenuto anche da parte mia!!!! :)


Come ha detto già Piera....

... guarda un po' il link, la lingua la puoi cambiare...

http://en.wikipedia.org/wiki/Ficus_benjamina


Cmq, riguardo all'inserimento di immagini:

Faccio sempre come ha suggerito Ornella, e vedendo qua che in vari thread del forum gli utenti postano il link di tutto il loro album, che poi tutti i lettori possono guardare senza pw e niente...
A me fa piacere guardare le foto bellisime delle piante che si trovano negli album dei posters, ma mi chiedo se quel permesso a tutti fosse intenzionale o per errore...
 
I

iskandra

Guest
:Saluto: grazie a tutti per le informazioni e a presto
p.s. cmq se qualcuno sapesse qualcosa sul mio albero mi farebbe piacere saperlo, io visito spesso il forum...
 

passion

Giardinauta Senior
Benvenuta gli anziani sono in attesa di aiutarti con i loro consigli:ciglione: , scherzo ci sono persone esperte cmq la pianta vista da dietro non è identificabile, aiutaci ad aiutarti:Saluto:
 

pruffola

Aspirante Giardinauta
Benvenuta Iskandra

:Saluto: grazie a tutti per le informazioni e a presto
p.s. cmq se qualcuno sapesse qualcosa sul mio albero mi farebbe piacere saperlo, io visito spesso il forum...

La prima foto non è molto chiara, ma la pianta mi sembra un Ficus Benjamina. La seconda foto dovrebbe essere un Ficus Benjamina "Variegata". Entrambe amano ambienti luminosi ma non con sole diretto, odiano le correnti d'aria. Nei mesi caldi vanno innaffiate spesso ed abbondantemente, ma evitando ristagni, concimate regolarmente con concimiliquidi o in bastoncini durante la stagione vegetativa. Sospendere le concimazioni, e diradare le innaffiature durante l'autunno e l'inverno. Ciao e ancora benvenuta :froggie_r
 
Alto