• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono nuova e .... ho combinato un GUAIO!!!

Nuvola

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,vi leggo da molto tempo più o meno da aprile e cioè da quando il mio pollice sta cercando di diventare verde...a proposito di questo vi scrivo perchè ho combinto un guaio:
Ieri mi è avanzato un pò di concime lquido e l'ho rovesciato tutto nel vaso di una bellissima Dieffenbachia oggi è tutta afflosciata, non so che fare, l'ho uccisa??
Grazie chi mi vorrà rispondere.:(

celestino

Giardinauta Senior
Nuvola...perche non ci fai una lavanda gastrica???:lol::lol:
a parte gli scherzi...io fossi in te proverei ad innondarlo d'acqua...in modo da far uscire dal fondo del vaso il concime liquido...e poi terrei le dita incrociate....altro non saprei fare...:confuso::Saluto:

myrtus

Aspirante Giardinauta
Ben arrivata nuvola! Non so cosa potrà succedere alla tua pianta!!:squint::squint:Cambiale terreno spostandola in un altro vaso!:confuso:

zoe19

Giardinauta
nuvola ........ e si il concime avrà bruciato le radici, .... io la toglierei dal vaso toglierei tutta la terra e laverei le radici, poi la metterei in una terra nuova, tanto persa per persa, però aspetta qualcuno che sà più di me :Saluto:

Nuvola...perche non ci fai una lavanda gastrica???:lol::lol:
a parte gli scherzi...io fossi in te proverei ad innondarlo d'acqua...in modo da far uscire dal fondo del vaso il concime liquido...e poi terrei le dita incrociate....altro non saprei fare...:confuso::Saluto:

giusto consiglio, in questo periodo puoi solo fare ciò, portare le radici all'aperto ora significherebbe dargli il colpo di grazia...cerca di fare uscire il più possibile il concime dal drenaggio dilavandolo e se quelche radice non è stata bruciata forse riprende.....:Saluto:

Nuvola

Aspirante Giardinauta
grazie per i consigli, l'ho ripulita per bene e cambiato la terra, staremo a vedere! grazie mille:martello:

Alto