• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono nuova...consigli!

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
Da circa 3 anni sto cercando di fare un bonsai di Olmo credo, preso dalle mie parti! Questa primavera ho legato alcuni rami, secondo il mio gusto, per dargli una forma e l'ho anche potato un pò. Cosa ne pensate? Ci sono altre cure da fare? Premetto che sono molto inesperta:ros:!!! Mi affido a voi:hands13:.
DSCN8032.jpg Olmo.jpg DSCN8071.jpg

Grazie

malsi

Giardinauta
ora niente a fine inverno dovresti accorciare i rami in modo di portare la vegetazione piu vicina al tronco se guardi i rami sono piu lunghi dell'altezza del tronco. Bella quella piega vicina al terreno non è facile trovarla cosi naturale io ci vedrei bene un impostazione a cascata come questa tanto per darti un idea

olmo65fabiocapitellige23.jpg

cactus91

Maestro Giardinauta
Scusami ma a cascata non mi ispira tanto:storto:.....hai qualche altra idea da mostrarmi:D??
Grazie per la tua risposta

malsi

Giardinauta
cosa ne pensi di questo

20081110185527_olmo camp.1.jpg

come curve gli assomiglia anche se questo è molto vecchio ...basta aspettare il tempo passa :D

GORLA

Florello Senior
non credo che sia olmo ,ma un carpino ,fai una foto da vicino delle foglie ,sapendo con certezza che pianta sia ,poi ti comporti di conseguenza ,poi devi capire che tipo di impostazione fare guardando la pianta ,selezionando l apice ,mi sembrano troppi rami ,ma una foto migliore piu da vicino ,non e semplice dare consigli ciao anna

Greenray

Esperto di Bonsai
Non sono d'accordo.