• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono la stessa pianta? :D

jack810

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ieri sono andato a casa della nonna della mia ragazza...ed aveva i cactus 1 e 2...mi sono chiesto: sono anch'esse delle Echinopsis Chamaecereus come le 3 e 4 che già possiedo? perchè ho notato che in linea di massima hanno la stessa struttura...cionostante sono molto più piccole, striminzite e pallidine delle mie...

ah mi è stato detto aver fatto dei fiori rossi

ps: nel dubbio mi sono portato a casa qualche piccola talea :ciglione:

grazie a tutti :)
1
DSC09203_800x600.jpg

2
DSC09204_800x600.jpg

3
DSC08962_800x600.jpg

4
DSC09190_450x600.jpg
 
Ultima modifica:

The Dealer

Giardinauta
io credo che si tratti proprio della stessa pianta, il colore e la robustezza dipendono molto dall'esposizione al sole -almeno credo-
 

mammagiò

Apprendista Florello
quoto Commelina per l'identificazione e quoto RaffaeleA per quanta l'esposizione: più ricevono sole e più diventano rosse. Al contrario se non ne ricevono o vengono coltivate all'interno, crescono stentate.
 
Alto