• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono formiche??

inaico

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Posto alcune foto
Secondo voi sono formiche o cosa?
Come posso trattare la pianta?
yne3u4a8.jpg
y5unaqy6.jpg
hu9ehumu.jpg

S2 ICS 4.0.3 nobrand con root

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No è una casa con un prato e un tralcio di edera fuori fuoco, oltre al dondolo e sassi ornamentali :lol:

Al 90% si tratta di afidi che le formiche gestiscono come noi facciamo con le mucche fai un trattamento con del clorpirifos...

Quando vuoi fare delle foto così ravvicinate devi posizionare la macchinetta sul simbolo del fiore e fare quindi una foto macro...

• Like
Reactions: Pam

inaico

Aspirante Giardinauta
Infatti le foto sull Edera era solo una scusa per farvi vedere il resto heheheheh

inaico

Aspirante Giardinauta
Pericolo Clorpirifos, Legambiente lancia l'allarme insetticidi*La denuncia: il fitofarmaco figlio dei gas nervini può far star male soprattutto i bambini. In America è proibito, in Italia è presente nei più difussi prodotti insetticida

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Allora usa un prodotto a base di imidacloprid ma non ci spererei troppo che anche questo possa giovare alla salute degli umani (adulti o bambini) :D altrimenti assolda un esercito di coccinelle, nostrane però quelle asiatiche poi fanno danno... :D

In linea di massima una spruzzatina per pulire una siepe una tantum non è che possa far grandi danni all'ambiente, non respirarlo non manipolarlo a mani nude, non fumare o mangiare mentre lo spargi, metti a lavare i vestiti che indossavi dopo averlo erogato insomma basta usare un minimo di precauzioni per poter evitare spiacevoli conseguenze...

Ultima modifica:

inaico

Aspirante Giardinauta
È possibile che il prodotto che io dia non sia adeguato visto che almeno ogni due settimane mi vedo costretto alla spruzzatina?
L ho acquistato appositamente al supermercato per questi insetti

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
a parte che non ho ancora capito se sono formiche o cosa, ma qualsiasi prodotto non è "per sempre". Quando gli insetti ricompaiono bisogna ridarlo.

Pam

Apprendista Florello
Ah afidi! Gli afidi tornano, basta passare la canna con getto potente e li scacci senza spendere euro.
Se sono su piante ben accessibili non serve spendere soldi per loro.:eek:k07::Saluto:

Alto