• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riuscite a dirmi che fiori sono

inaico

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. I fiori gialli e quelli viola sono?
Hanno fioritura fino a settembre?
yhy3eve4.jpg


S2 ICS 4.0.3 nobrand con root
 

pedra

Giardinauta
Sono prese da lontano,ma sembrerebbero viole.In estate diventano bruttarelle,e di solito vengono eliminate,ma si autoseminano molto facilmente,
e così è facile avere sempre nuove piantine,che soppravvivono anche in inverno.
 

njnye

Florello Senior
Vista la vicinanza del soggetto della foto si fatica anche a capire che ci sono dei fiori... Non ne hai di più ravvicinate?
 

inaico

Aspirante Giardinauta
Non riuscite ad ingrandire?
Ho solo questa foto e non potevo scendere dall auto...

S2 ICS 4.0.3 nobrand con root
 

inaico

Aspirante Giardinauta
Ho bisogno di fuori gialli dal gambo corto e da giardino
consigli?

S2 ICS 4.0.3 nobrand con root
 

njnye

Florello Senior
Beh c'è poco da ingrandire, se non c'è la risoluzione anche ingrandendo è una macchia gialla e una viola...
Di gialli a gambo corto ci sono i tagete
tagetes.JPG


fc060ba7a7.jpg

Li trovi anche nella versione nana.
Ah magari anche il crocus:
6636081-crocus-giallo.jpg
 
Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
I fiori gialli, vado per deduzione non per averli riconosciuti, potrebbero essere di Lobularia =
Alyssum marittimum, che risponderebbero anche alla tua domanda di fiori gialli e bassi, c'è la varietà nana, anche se quelli che hai fotografato non si direbbero di quella varietà, La Lobularia fa fiori gialli, bianchi e lilla, resiste benissimo sia la siccità che il gelo e sono indicatissimi per bordure basse e macchie ricadenti nei giardini rocciosi.
 

idice

Giardinauta Senior
I fiori gialli, vado per deduzione non per averli riconosciuti, potrebbero essere di Lobularia =
Alyssum marittimum, che risponderebbero anche alla tua domanda di fiori gialli e bassi, c'è la varietà nana, anche se quelli che hai fotografato non si direbbero di quella varietà, La Lobularia fa fiori gialli, bianchi e lilla, resiste benissimo sia la siccità che il gelo e sono indicatissimi per bordure basse e macchie ricadenti nei giardini rocciosi.
ma l'Alyssum maritimum non fa fiori bianchi?
 

David 75

Giardinauta
Ciao a tutti. I fiori gialli e quelli viola sono?
Hanno fioritura fino a settembre?
yhy3eve4.jpg


S2 ICS 4.0.3 nobrand con root

Grazie alla mia vista bionica ti posso dire che sono viole. Se posso suggerire fiori gialli dal gambo corto, direi come njnye tagete, crisantemi (ci sono specie perenni basse) e calendula.
 
Alto